Riprese a Cala Portavecchia, al Porto Vecchio e in Largo Castello
Sono state effettuate, ieri (24 settembre 2018) nel centro storico di Monopoli, le riprese della serie tv americana per ragazzi “Club 57” prodotta da Nickelodeon e Rainbow e realizzata col sostegno logistico di Apulia Film Commission, con protagonisti, tra gli altri, Andres Mercado e Isabella Castillo, che sarà distribuita in diversi Paesi del mondo; in Italia la serie sarà trasmessa sui canali Rai.
Come previsto, il set è stato allestito in Largo Portavecchia, al Porto Vecchio e in Largo Castello, Cala Porto Vecchio e, per finire, nuovamente in Largo Portavecchia sull’omonima caletta, la prima spiaggia della città impreziosita dalle mura cinquecentesche.
“Club 57” è una serie divertente e avventurosa, il cui viaggio, le speranze, i sogni e le relazioni tra i personaggi si sviluppano intorno a un locale in cui vengono organizzati dei musical in perfetto stile Anni ‘50. Il titolo della serie, infatti, è preso della nota discoteca di New York, molto nota tra la fine degli Anni ‘70 e l’inizio degli Anni ‘80 per aver ospitato molte star della musica internazionale.