Al momento stai visualizzando La nostra storia a colori – Il “Centro Arcobaleno” si racconta

La nostra storia a colori – Il “Centro Arcobaleno” si racconta

Al Meeting del Volontariato 2018 presso la Fiera del Levante di Bari

Sabato 8 settembre, in occasione dell’inaugurazione del Meeting del Volontariato 2018, presso la Fiera del Levante, si è tenuto l’evento La nostra storia a colori – Il “Centro Arcobaleno” si racconta. La presidente del “Centro Arcobaleno” ONLUS, prof.ssa Paola Dondi, ha illustrato le attività dell’associazione; vi è stato, poi, l’intervento di Viviana e Fabrizio Altomari, responsabili del laboratorio di teatro integrato presso il Centro.  Durante la serata gli attori del “Centro Arcobaleno” e gli operatori del Coro “Almadìa” Basilica Cattedrale Monopoli hanno presentato “La Tribù dei Caduti” e “I Maghi dalle maschere blu”, scene tratte dallo spettacolo di teatro integrato “Fantastica armonia” (testi e regia: V.e F. Altomari) e a conclusione dell’evento è stato proiettato il video “Speranza” inserito nello spettacolo “Quegli occhi tuoi” (testi e regia: V. e F. Altomari) e realizzato in collaborazione con l’emittente televisiva Canale 7. Nella giornata di sabato i visitatori hanno avuto anche la possibilità di conoscere la realtà associativa attraverso lo stand allestito presso il padiglione 18 – area volontariato.

Per l’intera durata della Fiera, sempre nel padiglione 18, sarà esposto il progetto fotografico “Sul palcoscenico della vita” (autore: Pasquale Raimondo, luogo: Monopoli, anno: 2015) che racconta la realtà teatrale dell’associazione e sarà possibile apprezzare le foto di Angelo Pisani, Pasquale Raimondo e Rossella Giampaolo selezionate per il contest “Obiettivo volontariato” realizzato dal CSV “San Nicola”.

Lo spot pubblicitario che ha presentato l’evento del “Centro Arcobaleno” sui maggiori social network è stato realizzato grazie all’aiuto di Antonello Vitti (alias Corà).