Al momento stai visualizzando FOTO – “Basket live event” a Monopoli

FOTO – “Basket live event” a Monopoli

L’iniziativa è stata promossa dall’ASD Basket & Co

Sabato pomeriggio presso la tensostruttura del Palazzetto dello Sport di Monopoli, l’ASD Basket & Co ha promosso l’iniziativa “Basket live event”, in occasione della quale la società e gli istruttori, grazie anche alla partecipazione di Michele Palumbo (formatore nazionale di Minibasket), hanno presentato quella che sarà l’attività del Centro Minibasket “Allegri Tigrotti” ai genitori dei bambini presenti, coinvolgendo questi ultimi (alcuni già iscritti nella precedente stagione) in alcuni esercizi di allenamento.

E’ stata questa anche l’occasione per presentare il basket in carrozzina; grazie, infatti, alla partecipazione di Donato Gioia (cestista di Basket in carrozzina) e di Cristian Lacenere si è svolto un incontro conoscitivo sul basket in carrozzina ed è stato proprio il cestista Gioia a dare il via alle attività, partecipando ad alcuni esercizi di riscaldamento assieme ai bambini e spiegando loro alcune regole sui fondamentali di gioco del basket.

Presente all’iniziativa anche l’Assessore allo Sport Cristian Iaia: “Noi amministratori dovremmo farci promotori di un percorso di rete che coinvolga altre società sportive presenti non solo sul nostro territorio, ma anche nei comuni vicini” e la Consigliera Comunale Silvia Contento (“Contento per Monopoli” nonché Vice-presidente del Consiglio Comunale), che per l’occasione ha nuovamente indossato scarpette e calzoncini da basket: “Ho accettato volentieri l’invito di Viviana Palmitessa, un’amica oltre che ex compagna di squadra, e mi sono molto divertita; iniziative come questa – dichiara – vanno incoraggiate e supportate come ha detto l’Assessore Iaia. Fare sport è importante, perché è un’occasione di divertimento di aggregazione e integrazione e insegna ai bambini il rispetto delle regole, dell’avversario e il valore della condivisione. Per questo bisogna lavorare per garantire a tutti i bambini e ai diversamente abili la possibilità di fare sport, saranno cittadini migliori“. Dello stesso avviso, Michele Palumbo e il presidente dell’associazione “insieme per loro disabili” Antonio Bini, presente anche lui all’evento.

Fiduciosi che questa iniziativa non rimanga fine a se stessa, ma venga supportata da molti che abbiano la volontà  di rendersi disponibili sotto ogni punto di vista, l’A.s.d. Basket & Co invita nel frattempo tutti i bimbi che hanno voglia di fare sport a iscriversi presso i propri corsi.

Il Centro Minibasket “Allegri Tigrotti” ha aperto, dunque, le iscrizioni per l’anno sportivo 2018-2019, appuntamento a martedì 18 settembre per le prime lezioni di prova: bimbi 5-8 anni ore 17:00 presso palestra scolastica I Circolo – Via Dieta (ingresso Via Barnaba); bimbi 9-11 anni ore 19:30 presso Tensostruttura via B. Croce (adiacente Palazzetto dello Sport)

Questo slideshow richiede JavaScript.