Al momento stai visualizzando Serie C Gold, Andrea Bruni completa il roster dell’Action Now!

Serie C Gold, Andrea Bruni completa il roster dell’Action Now!

E’ l’ala – centro barese l’ultimo innesto nel gruppo che sarà allenato da coach Ambrico       

 

Prosegue senza soste la marcia di avvicinamento dell’ASD Action Now! al prossimo campionato di Serie C Gold, che verrà affrontato con il rispetto che si deve ad una competizione del tutto nuova. Certo sarà il campo a dire della bontà delle scelte operate da tutti i 12 sodalizi partecipanti, ma sembra già certo che il livello tecnico del torneo sarà mediamente molto alto, così come lo spettacolo che sarà possibile offrire agli appassionati di basket pugliesi.

L’ultimo tassello del puzzle di coach Gianpaolo Ambrico è stato incastrato nelle ultime ore, con grande soddisfazione di tutti. A completare il reparto dei “lunghi” biancazzurri sarà Andrea Bruni, cestista barese di nascita divenuto (come capitan Torresi) cittadino monopolitano per matrimonio. La vicenda sportiva di Andrea merita di essere brevemente raccontata: dopo le giovanili, ottime le sue stagioni di esordio a Bisceglie e Bari, tra la C e la cadetteria, dove si è sempre distinto per le sue doti di saltatore abilissimo nelle stoppate. Dopo una parentesi vittoriosa a Bergamo, deve si era nel frattempo trasferito per motivi di lavoro, Andrea contribuisce in modo importante ad una nuova promozione del Cus Bari in Serie B.  Nella stagione successiva, la sfortuna si accanisce con lui, sotto forma di un doppio infortunio ai legamenti crociati. Dopo un’ottima riabilitazione, Bruni (classe 1978) torna a giocare con la maglia dell’Adria Bari, per poi scegliere di fermarsi e dedicarsi solo alla famiglia ed al lavoro. Ma la passione per il basket non si era evidentemente mai sopìta, perché Andrea qualche tempo fa risponde alla chiamata dell’AP Monopoli e decide di rimettersi in gioco, disputando una stagione in Serie D nella quale ritrova buone sensazioni e matura l’idea di avere ancora qualcosa di significativo da dare alla pallacanestro. La possibilità di giocare in Serie C Gold si fa strada in modo imprevedibile nelle ultime settimane, nelle quali inizia a balenare il pensiero che accanto a Boris Bosnjak e Nicolò Giovinazzi possa essere proprio l’ala – centro barese l’uomo in grado di dare all’Action Now! 2018/2019 quelle soluzioni in più per elevare il livello di competitività vicino al canestro.

Queste le prime parole di Andrea da biancazzurro: “Sono molto contento di questa opportunità, è una sfida soprattutto con me stesso quella che ho voluto accettare scegliendo la C Gold e l’Action Now!. So che non sarà semplice recuperare il ritmo delle gare di questo campionato, ma sto già lavorando per farmi trovare pronto e vedremo di settimana in settimana quanto potrò migliorare la condizione fisica. Desidero ringraziare e salutare la società AP Monopoli per avermi dato la possibilità di riprendere confidenza con l’agonismo nella scorsa stagione sportiva, devo a loro il fatto di aver recuperato lo spirito competitivo. Adesso volevo mettermi alla prova ad un livello ancora più alto, anche se sono consapevole delle difficoltà cui vado incontro. Ma è chiaro che in questo momento della mia vita gli stimoli sono tutto ed avevo bisogno di alzare l’asticella per trovare nuove motivazioni ad allenarmi in modo intenso quasi tutti i giorni, conciliando il tutto con gli altri impegni. Ho conosciuto i miei nuovi compagni ed il coach, un gruppo nel quale è stato facile entrare e con il quale puntiamo a dare soddisfazioni a chi vorrà seguirci”.

Di fatto completato il roster, adesso è tempo di lavorare sui dettagli tecnici ed organizzativi, che sono naturalmente alla base di qualunque progetto sportivo di buon livello. La società ha raggiunto nelle ultime ore un importante accordo (che sarà presentato nelle prossime settimane) per implementare l’Area Comunicazione e Social, aspetto di per sé ormai fondamentale per veicolare positivamente l’attività tanto delle due prime squadre di C (Maschile e Femminile), quanto del Settore Giovanile e Minibasket. Il tutto in una stagione di grande importanza come quella in cui sarà tagliato il prestigioso traguardo dei primi trent’anni di storia societaria, momento che merita di essere celebrato in modo adeguato, con una serie di iniziative che caratterizzeranno i prossimi mesi.

 

UFFICIO STAMPA ASD ACTION NOW! MONOPOLI