Martedì 7 agosto 2018 in Piazza Vittorio Emanuele II

Martedì 7 agosto 2018 in Piazza Vittorio Emanuele II avrà luogo la 39^ edizione della Corsa del donatore organizzata dall’AVIS sezione comunale “Angelo Menga” di Monopoli.

L’evento cade esattamente un anno dopo la scomparsa di Michele Zaccaria, tra i primi promotori della corsa del donatore negli anni ’70 nella sua versione invernale e successivamente negli anni ’80 nella sua versione estiva, e il cui ruolo per decenni è stato preponderante per tutta l’organizzazione della logistica, arrivando a ricoprire la carica di referente Coni di Monopoli.

“Michele era una persona dotata di grande umanità – spiega il Presidente Raffaele Latela – il simbolo di un collaborazionismo tra volontariato e sport volto a trasmettere i sani valori sportivi all’interno del territorio e l’Avis intende ricordarlo con grande calore e affetto, in modo che una piccola parte di lui rimanga sempre con noi”.

Mercoledì 8 agosto 2018, invece, sempre in Piazza Vittorio Emanuele II, dalle ore 16 alle 20 sarà presente l’Autoemoteca per tutti coloro che vorranno donate una parte di sé stessi e aiutare coloro che sono meno fortunati di noi, attraverso il piccolo grande gesto della donazione.