FOTO – Tre bronzi salentini per l’ASD Centro Taekwondo Monopoli

En plein per la società monopolitana alla 4° Edizione dell’Internazionale Grecia Salentina di Taekwondo

Alla 4° Edizione dell’Internazionale Grecia Salentina di Taekwondo, Monopoli riconferma la sua eccellenza nel campo sportivo olimpionico, grazie al Taekwondo del MONTANARO TEAM – ASD Centro Taekwondo Monopoli.

Un prestigioso risultato, che ha visto l’associazione Monopolitana salire sul podio internazionale con Tre atleti in gara, i quali hanno portato con onore i colori               dell’ASD Centro Taekwondo Monopoli – Montanaro Team conquistando Tre medaglie di Bronzo.

L’attività agonistica per gli atleti dell’ASD Centro Taekwondo Monopoli, allenati dal   Maestro Martino Montanaro (cintura Nera 7° Dan), quest’anno si è conclusa con la partecipazione a questo Torneo, svoltosi nel Comune di Martano nei giorni del 06/08 Luglio 2018 (città di 9 mila abitanti a 24 Km a sud di Lecce).

Sui sei tatami allestiti per l’occasione, si sono confrontati 1.000 tra i migliori talenti italiani e non solo, perché alle 149 Società d’Italia, si sono aggiunte altre provenienti dalla Grecia, Svizzera, Germania e Norvegia, anche se il vertice della classifica parla con uno spiccato accento pugliese, a dimostrazione che è nel tacco della penisola che si allenano i più forti sportivi di questa disciplina marziale di caratura Olimpica.

I tre Monopolitani che hanno preso parte alla gara, sono:

DIROMA Leonardo (cintura nera II Poom), che nella Categoria Cadetti/A – 33 Kg, è riuscito a raggiungere agevolmente la Semifinale, perdendo, proprio l’incontro che l’ha visto contrapposto al Campione Italiano – Del Vecchio Teodoro, la nuova stella di punta, della New Marzial Mesagne, ma riuscendo a salire sul terzo gradino del podio per ricevere una importante medaglia di Bronzo.

Allo stesso modo, anche CORALLO Leonardo ha dovuto arrendersi all’avversario, sempre  in semifinale, combattendo contro l’atleta che è risultato alla fine della gara il vincitore della Categoria Cadetti/A – 41 Kg – cintura Blu. Leo è riuscito a dimostrare l’ottima preparazione tecnica ed atletica raggiunta con tenacia e costanza e che gli ha consentito quest’anno, di conquistare il terzo gradino del podio.

L’ultimo atleta a prendere parte al Torneo ed a rappresentare egregiamente il Centro Taekwondo Monopoli – Team Montanaro, è stato BRUNETTI Leonardo, che nella Categoria Junior – 54 Kg Cinture Nere, vinte tutte le gare delle fasi eliminatorie, ha centrato anch’egli l’obiettivo della Medaglia.

La società monopolitana è riuscita a fare l’en pleinTre Leonardo…  vincitori di Tre Bronzi Salentini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.