2° Batizado Capoeira a Monopoli

Venerdì 20 luglio 2018 dalle ore 16:00 alle 20:00 in Piazza XX Settembre

Un evento per conoscere la magnifica arte della Capoeira è in programma per venerdì 20 luglio 2018 dalle ore 16:00 alle 20:00 in Piazza XX Settembre.

Si tratta infatti del 2° Batizado Capoeira del gruppo Raízes do Brasil.

Il batizado è un evento molto importante per il gruppo che lo organizza: è il punto dell’anno in cui i nuovi membri saranno “battezzati” ovvero entreranno ufficialmente nel gruppo e riceveranno la loro prima corda ed il nome (apelido) ufficiale da capoeirista e, gli altri membri, a seconda del loro progresso, ne riceveranno una nuova.

Quest’anno, in occasione dell’evento, saranno presenti il Maestro Zezinho che insegna la Capoeira presso la sede del gruppo, a Brasilia-DF ed è colui che organizza ogni evento, a livello mondiale, del gruppo “Raìzes do Brasil”, il Professor Caranguejo da Milano con alcuni dei suoi allievi ed il Professor Ranzinza dalla Calabria.

LA CAPOEIRA

Per chi ancora non la conoscesse, la Capoeira è davvero una disciplina completa: è prima di tutto un’arte marziale nata in Brasile dalla creatività degli schiavi, ma è anche espressione artistica con le sue canzoni e la sua musica motivo per cui è spesso scambiata per una danza.

L’allenamento della Capoeira è benefico perché sviluppa flessibilità muscolare, rafforza le articolazioni ed è anche positivo per la psiche: aiuta infatti a migliorare le doti di concentrazione e la rapidità dei riflessi oltre a essere sicuramente un’attività liberatoria.

RAìZES DO BRASIL

Dal settembre 2015, il gruppo di Capoeira “Raìzes do Brasil” col Professor Baiano è arrivato anche a Monopoli per far conoscere a tutti la bellezza di questa arte e per farvi assaggiare la sua energia!

Al momento le lezioni si svolgono il lunedì ed il mercoledì dalle 19:00 alle 21:00 presso il Circolo Arci – Contrada 100 a Monopoli, il martedì ed il giovedì dalle 20:00 alle 21:30 presso la palestra Dark Cove a Bari ed il lunedì ed il mercoledì a Castellana presso la palestra Om Infinity dalle 16:30 alle 18:00.

Per qualsiasi informazione sulla Capoeira, o sugli orari, il prezzo ed il luogo dei corsi potete visitare la pagina Facebook “Capoeira Monopoli Raìzes do Brasil” o contattare direttamente il Professor Baiano (Marcelo) al numero 3492881934.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.