Riordinata la circolazione veicolare e pedonale sul Porto

La nuova regolamentazione dei parcheggi sulla Banchina Solfatara appannaggio del Comune 

Domani (venerdì 6 luglio 2018) alle ore 9 sarà presentata la nuova regolamentazione dei parcheggi sulla Banchina Solfatara in seguito alla cessione dell’area dall’Autorità Portuale al Comune di Monopoli, alla presenza del Sindaco Angelo Annese, del Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo T.V. (CP) Matteo Orsolini e del Comandante della Polizia Locale e Dirigente dell’Area Organizzativa VI-Polizia Locale. Dott. Michele Cassano.

È stata infatti riordinata la circolazione veicolare e pedonale per tutto il porto con il nuovo regolamento, emanato martedì e che entrerà in vigore alle ore 00.01 del 16 luglio 2018. La demarcazione delle due aree (comunale e portuale) è già visibile in loco mediante una fila di new-jersey.

Perciò, la Capitaneria di Porto (che ha smesso di rilasciare permessi di sosta per residenti/strutture recettive che non risultano più validi perché scaduti il 31/12/2017 come previsto dall’ordinanza n. 40/2017) si occuperà esclusivamente della gestione delle aree di lavoro portuale rilasciando i permessi solo agli “utenti portuali” (pescatori ed agenzie marittime ad esempio). Dunque, il parcheggio della Banchina Solfatara è stato affidato in consegna al Comune di Monopoli che provvederà a gestirlo emanando disposizioni per la sosta ed il rilascio dei permessi che saranno appannaggio delle strutture comunali.

REGOLAMENTO E ORDINANZA VEICOLARE E PEDONALE DEL PORTO DI MONOPOLI