Il campionato zonale è adesso al giro di boa

Si è disputata domenica 17 giugno nelle acque antistanti il porto di Santo Spirito la quarta prova del Campionato Zonale Laser, con belle condizioni meteo con vento di maestrale tra i 10 e i 14 nodi e una bella onda formata, ideale per le planate dei 55 atleti al via, di cui 8 in forze alla Lega Navale Monopoli.

Nei Laser 4.7, è dominio del Circolo della Vela Bari che piazza cinque atleti nelle prime cinque posizioni: al nostro Gianvito De Girardis va il 10° posto in classifica.
Altra musica nei Laser Radial: in una regata molto animata e imprevedibile, la classifica viene accesa dalla squalifica di tre equipaggi nella seconda prova di giornata e porta alla vittoria il nostro “veterano” Leonardo Ciasca, seguito al quarto posto dal giovane Davide Spagnolo, al settimo da Roberto Tanzarella e all’ottavo da Alessandro Napoletano.
Tra i Laser Standard, alle spalle dell’apparentemente inarrivabile Ciro Basile (Circolo Vela Bari), continua la lotta per la medaglia d’argento tra i monopolitani “senior” Giancarlo Ostuni e Federico De Michele: è proprio De Michele ad imporsi con una regata in crescendo, lasciando a Ostuni il gradino più basso del podio e riacciuffando il secondo posto nella combattuta classifica generale del campionato. Michele Semeraro chiude all’11mo posto.

Tre medaglie conquistate dunque dalla Lega Navale Monopoli, tutte dagli atleti più “anziani”… sperando che serva da monito e insegnamento ai ragazzini!

Il campionato zonale è adesso al giro di boa: la quinta delle otto tappe si svolgerà a Villanova nel weekend del 21 e 22 luglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.