Con il seggio conquistato abbiamo scalfitto il sistema tramite uno squarcio che ci consentirà di condurre la nostre battaglie anche dall’interno della nostra Amministrazione”

Nella nota che vi riportiamo integralmente qui di seguito, i “Monopoli 5 Stelle” gioiscono per l’ingresso in Consiglio Comunale di Bartolomeo Allegrini.

Il MoVimento 5 Stelle è finalmente approdato nel Comune di Monopoli. Un debutto dal peso del 6,2% per la neo candidatura del MoVimento 5 Stelle che soddisfa le nostre aspettative. Con il seggio conquistato abbiamo scalfitto il sistema tramite uno squarcio che ci consentirà di condurre la nostre battaglie anche dall’interno della nostra Amministrazione. Come già avvenuto in altri Comuni, Regioni e persino in ambito Nazionale, è questo il primo passo che ha poi condotto il M5S al governo. Considerando che noi del MoVimento, per coerenza, NON adottiamo il sistema delle liste collegate, possiamo considerare il risultato conseguito più che rispettoso. La nostra presenza nello schieramento ha allarmato i competitors a tal punto che hanno messo in campo, per la loro compagna elettorale, dei budget spropositati e delle strategie degne delle più agguerrite campagne elettorali “Made in USA”. Dal canto nostro, invece, abbiamo ritenuto doveroso mantenere il necessario distacco dai forti poteri economici per garantire, in linea con i principi del MoVimento 5 Stelle, la totale autonomia da questi ultimi. Ci siamo auto finanziati, ognuno con le proprie possibilità, per un importo complessivo inferiore ai 5.000 euro. E’ questa la strada per la libertà e presto i nostri concittadini ne saranno testimoni. Bartolomeo Allegrini, insieme a tutti i candidati Consiglieri della propria lista, si complimenta con i vincitori augurando a tutta la nuova compagine amministrativa un governo leale e responsabile e confida in un’opposizione vigile ed attenta. Ringrazia, inoltre, con una decisa stretta di mano, tutti coloro che hanno riposto la fiducia concedendogli il proprio consenso elettorale. Testa e Cuore non tradiscono mai. La vera sfida è appena iniziata.

Monopoli 5 Stelle