Daniela Tropiano campionessa regionale 2018 nella categoria SF40

L’atleta dell’Atletica Monopoli ha bissato il successo ottenuto lo scorso anno a Cerignola 

L’11a Tappa del Campionato Corripuglia si è disputata a Carosino (TA), sulla distanza di 10 km, gara valida anche come prova unica di campionato regionale sulla distanza.

Poco meno di 700 sono stati i finisher della manifestazione svolta sotto un sole cocente che, soprattutto nell’attraversamento della campagna, ha reso l’aria irrespirabile.

Daniela Tropiano bissa il successo ottenuto lo scorso anno a Cerignola e conquista per il secondo anno consecutivo il titolo di campionessa regionale 2018 nella categoria SF40. Squadra femminile sempre al top con Delia Mastrorosa seconda SF, terzo posto per Stella Giampaolo (SF35), Maria Biasi (SF60) e  Michela Corbacio (SF65). Antonella Capitanio e Cinzia Ammirato sono quarte (SF35 e SF45) mentre Angela Vinciguerra è quinta SF45.

Fra gli uomini, Antonio Aversa 2° (SM70), Nicolò Guglielmi 4° (SM50) e  Vito Alò che si classifica all’11° posto assoluto è 5° (SM40).

Primo podio invece per Gaetano Abbatantuono che a Spoleto, nella Urban Race di 20 km, giunge terzo fra gli SM.

Atletica Monopoli presente anche al Triathlon Sprint di  Trani una tra le più belle gare della Puglia scelta da oltre 190 triatleti, tra cui 15 donne, provenienti da tutta l’Italia.  La gara si è snodata  su un percorso cittadino, con la partenza presso il Lido Colonna, la frazione ciclistica articolata in due giri di 10 km, e la corsa finale lungo il lungomare cittadino, in un giro unico che ha attraversato la villa comunale. Un circuito sicuramente molto bello, a tratti affascinante. Sfortunato Vito Nacci vittima di una foratura nella prova di ciclismo, Nicolò Dibello è quinto fra gli M5. Con una prova ciclistica superlativa, Stefano Gimmi conquista il sesto posto fra gli M4 precedendo Domenico Tarì

Questo slideshow richiede JavaScript.