Sul podio con l’atleta Leonardo Diroma 

Monopoli riconferma la sua eccellenza nel campo sportivo olimpionico grazie al Taekwondo ed al grande lavoro svolto dal MONTANARO TEAM – ASD Centro Taekwondo Monopoli.
Un prestigioso risultato, che ha visto l’associazione Monopolitana salire sul podio internazionale con un suo atleta, tra l’altro il solo ad essere portato in gara.

Il 12/13 Maggio 2018 a Brindisi, presso il PalaElioPentassuglia, si è svolta la prima edizione del TROFEO INTERNAZIONALE DAEDO – PUGLIA 2018 di combattimento, riservato alle sole Cinture Nere. I migliori atleti del circuito nazionale sono stati impegnati in una splendida gara, organizzata in modo straordinario ed esemplare, dal Comitato Regionale Puglia – FITA, sotto la supervisione diretta ed instancabile del Presidente Regionale Puglia Dott. MARTINO MONTANARO che si è adoperato all’inverosimile, per realizzare un evento davvero unico e di alto livello.

Oltre 300 tra i migliori atleti del panorama Nazionale, si sono sfidati per dar vita ad un Campionato davvero spettacolare che si è distinto per contenuti tecnici, sportivi ed agonistici.

A portare la realtà sportiva Monopolitana sul podio, il giovane atleta appartenente alla categoria Cadetti/A  -33Kg. LEONARDO DIROMA, che ha dato prova di grande crescita con una prestazione tecnica e atletica d’alto livello, conquistando la medaglia d’Argento, con grande tenacia e determinazione. Nella semifinale avviene la svolta agonistica dell’atleta monopolitano, benché, per il primo round di gara fosse in svantaggio di 10 punti dall’avversario, nel secondo round è riuscito a recuperare completamente lo svantaggio, piazzando un serie di calci al caschetto del suo avversario e riportando cosi il combattimento in una situazione di parità. Ma sin dall’inizio del terzo round, si è immediatamente percepita una particolare esaltazione dello spirito agonistico del piccolo, grande Leo, che con la sua particolare vivacità e la sua resistenza atletica, si è portatoi in vantaggio, raggiungendo così, una meritatissima vittoria tra gli applausi di un pubblico catturato dal suo stile dalla sua minuta immagine. Leo con questa vittoria si guadagna l’accesso in finale. In Finale si trova contro la medaglia di Bronzo al Campionato Europeo, non che Campione Italiano in carica della categoria – 33 kg Del Vecchio Teodoro. Nonostante l’esito finale del combattimento non sia stato a lui favorevole, Leo è riuscito comunque a dare prova delle sue buone qualità tecnico tattiche, portando a bersaglio diversi calci al caschetto del suo prestigiosissimo avversario. In pratica se l’è giocata bene.

Grandissima soddisfazione è stata espressa dall’intera Società del Montanaro Team – A.S.D. Centro Taekwondo Monopoli – per il risultato conquistato, frutto di un grande lavoro, professionale ed attento.

Il Presidente Regionale Puglia – FITA, parlando da Maestro dell’atleta DIROMA Leonardo, ha espresso il suo desiderio di portare Leo, nella Squadra Regionale Puglia per la Coppa Italia a Squadre Regionali, della prossima Stagione Sportiva 2018/19.

CATEGORIA   CADETTI/A  :

  • DIROMA LEONARDO – Argento – Vicecampione  “I Trofeo Internazionale Daedo”

L’auspicio, visto gli ottimi risultati fin qui ottenuti, è che sempre più bambini si avvicinino a questa splendida disciplina olimpica, che, oltre a far crescere e maturare fisicamente l’atleta, lo educa al rispetto dell’avversario.

Scuola Media “Vincenza SOFO” – Via Sant’Anna – Monopoli

ASD CENTRO TAEKWONDO MONOPOLI….UNO STILE DI VITA

Questo slideshow richiede JavaScript.