Colonia marina “Mare Blu” aperta a 180 minori

Domande entro l’8 giugno 2018

L’Assessorato ai Servizi Sociali in collaborazione con la Caritas Diocesana Conversano – Monopoli e il Centro “Piccolo David” organizza la colonia marina per minori residenti a Monopoli “Mare Blu 2017”. La colonia, che si svolgerà dal 18 giugno al 27 luglio presso il “Lido Le Macchie” in contrada Losciale, e sarà articolata in tre turni della durata di due settimane ciascuno (dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 13,00).

La colonia è rivolta ad un numero massimo di 180 minori residenti nel Comune di Monopoli, di età compresa tra 6 e 11 anni compiuti, il cui reddito del nucleo familiare ai fini ISEE sia inferiore o pari a € 10.000,00, tra i quali è prevista la partecipazione, in relazione allo stato di gravità, di soggetti diversamente abili con invalidità accertata dalla Commissione Invalidi Civili, ovvero il riconoscimento della Legge 104/92, suddivisi in tre gruppi di massimo 60 bambini.

Allo scadere del termine di presentazione delle istanze se le stesse superano il numero massimo previsto di 180 partecipanti, si procederà a stilare una graduatoria per valore ISEE in ordine crescente, ed in caso di pari importo si darà la precedenza ai bambini di età inferiore. In caso di un numero maggiore di iscritti in un turno rispetto agli altri, si procederà alla distribuzione equa dei partecipanti sui tre turni, tenendo conto della disponibilità dei partecipanti ovvero attraverso il sistema del sorteggio.

In caso di condizioni metereologiche non ottimali per la balneazione i partecipanti svolgeranno le loro attività ludico/ricreative presso una struttura della Caritas adeguatamente attrezzata.

Il modulo di domanda si può scaricare dal sito web del Comune di Monopoli all’indirizzo www.comune.monopoli.ba.ito ritirare presso l’Ufficio Comunale URP sito in Via Garibaldi n.6 o presso la sede dei Servizi Sociali sita in Vico Acquaviva n.19. Lo stesso dovrà essere consegnato all’Ufficio Archivio e Protocollo sito in via Garibaldi n.6, piano terra, entro l’8 giugno 2018 corredata, a pena d’esclusione, della seguente documentazione: certificato medico attestante l’idoneità ad espletare attività fisica di natura ludico-ricreativa; attestazione ISEE redatta nell’anno 2018, con valore economico inferiore o pari ad € 10.000;  fotocopia documento valido d’identità del genitore che sottoscrive la domanda; certificazione che attesti l’invalidità civile ovvero il riconoscimento della Legge 104/92, documentazione assolutamente necessaria da presentare ed allegare in caso di minore diversamente abile; certificato rilasciato dal medico di base o dal pediatra che attesti, in caso di sospetta patologia non accertata dai competenti organi, le condizioni psico-fisiche nonché le eventuali problematiche comportamentali del minore.

 

Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi presso l’Assessorato ai Servizi Sociali al numero telefonico 080 41 40 377.