Al momento stai visualizzando La reliquia di san Francesco da Paola a Monopoli

La reliquia di san Francesco da Paola a Monopoli

Una delegazione è in procinto di partire in Calabria alla volta di Paola

Domani (4 maggio 2018), una delegazione formata dal Sindaco Emilio Romani, dall’Isp. Sup. Michele Lafronza (cerimoniere del Comune di Monopoli), dal m.llo Francesco Traetta e dall’ag. Giovanni Goffredo e, da Padre Miki Mangialardi (parroco della parrocchia SS Trinità in San Francesco da Paola di Monopoli) partirà alla volta di Paola (CS) per partecipare con il gonfalone ai festeggiamenti in onore di san Francesco da Paola.

Venerdì 5 maggio 2018 alle ore 09.30, infatti, si svolgerà una solenne celebrazione eucaristica presieduta da S.Ecc. Mons. Francesco Nolè (Arcivescovo Metropolita di Cosenza-Bisignano), a cui seguiranno la processione e, il rito della consegna delle chiavi da parte del sindaco di Paola Avv. Perrotta.

Al termine, la Reliquia di S. Francesco di Paola sarà portata in pellegrinaggio a Monopoli, dove sabato 6 maggio alle ore 17:30 dal Comando di Polizia Locale (rito effettuato già alla fine degli anni sessanta, quando una delegazione monopolitana scortati dai vigili in motocicletta, si portò a Paola per ricevere una reliquia del Santo) partirà la processione verso il convento.