Al momento stai visualizzando Auto finisce contro la pattuglia dei Carabinieri

Auto finisce contro la pattuglia dei Carabinieri

Giovani a bordo – in città in occasione del 25 aprile – risultati positivi all’alcoltest

Nella giornata di mercoledì, un’auto è finita contro la pattuglia dei Carabinieri al Porto. I giovani a bordo sarebbero risultati positivi all’alcoltest.

Giovani intenti a bere alcol “fai da te” su una panchina della Banchina Solfatara

In occasione del 25 aprile, Monopoli è stata letteralmente invasa da gente proveniente da ogni dove, ma soprattutto dai paesi limitrofi; un fenomeno che ha fatto riemergere le criticità esistenti in città, tra cui la spinosa questione parcheggi e quella relativa alla necessità di maggiori controlli per contrastare l’assunzione eccessiva di alcol “fai da te”, che avviene soprattutto nelle ore serali in cui occorrerebbe garantire maggiore sicurezza specialmente lungo il Molo Regina Margherita, dove per via della scarsa illuminazione non è possibile passeggiare per il timore di essere aggrediti.

 

Ritornando alla spinosa questione della carenza di parcheggi, si è assistito alla sosta selvaggia sulla banchina, dove innumerevoli autovetture sono state ricoverate addirittura sul ciglio banchina. A subire disagi sono stati così residenti del centro storico ed operatori portuali: oltre alla difficoltà di trovare parcheggio, al Porto è stato difficoltoso caricare il pesce (appena arrivato a bordo dei pescherecci della marineria monopolitana di ritorno dalla battuta di pesca) sui mezzi frigo.

Questo slideshow richiede JavaScript.