Al momento stai visualizzando Amministrative 2018, codice di autoregolamentazione per la propaganda elettorale

Amministrative 2018, codice di autoregolamentazione per la propaganda elettorale

In vista delle Elezioni Amministrative 2018 in programma per il 10 giugno 2018, la testata giornalistica “The Monopoli Times” (iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33) comunica che intende pubblicare sul proprio portale di informazione (www.monopolitimes.com) messaggi elettorali a pagamento (Legge N° 28/2000 “legge della par condicio”) in conformità delle norme emanate dalla Agcom.

Tali messaggi saranno chiaramente distinti in un banner riportante la dicitura “Messaggio elettorale” e il nome del committente. Tutto ciò nell’ambito della legge che regolamenta la vendita degli spazi pubblicitari per propaganda elettorale e nel rispetto delle Delibere adottate dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni della Repubblica Italiana.

In particolare:

1) gli spazi di propaganda saranno offerti a tutti i candidati di qualsiasi formazione politica;

3) le prenotazioni e la consegna del materiale sarà possibile in qualunque giorno fino ad una settimana prima della data delle Elezioni Amministrative 2018;

4) in ottemperanza alle norme di legge che vietano di effettuare pubblicità nel giorno antecedente alle elezioni;

5) per prendere visione delle tariffe dei banner e degli altri spazi nella testata, per richieste di informazioni e di pubblicazione di messaggi di propaganda elettorale a pagamento è necessario contattare la redazione tramite l’indirizzo e-mail: monopolitimes@gmail.com.

“The Monopoli Times” applicherà le seguenti regole:

APPLICABILITÀ DEI BANNER – I banner recanti la dicitura “Messaggio elettorale” potranno essere pubblicati fino a due giorni prima della giornata delle Elezioni Amministrative 2018.

TIPOLOGIA – “The Monopoli Times” mette a disposizione delle forze politiche spazi pubblicitari tutti uguali fra loro:

  • saranno inseriti nella parte superiore della sidebar in homepage e in tutte le pagine del sito; inoltre, avranno un link in una pagina dedicata. I banner verranno pubblicati rispettando il criterio temporale di prenotazione.

RICHIESTA DI INSERZIONE – Le prenotazioni andranno effettuate almeno 3 giorni precedenti alla data di pubblicazione e pervenire esclusivamente all’indirizzo e-mail: monopolitimes@gmail.com.

Il pagamento è sempre anticipato e va effettuato nelle modalità che vi saranno rese note.

TEMPI DI PUBBLICAZIONE – “The Monopoli Times” si impegna a mandare on line i banner entro i 3 giorni successivi la ricezione della conferma dell’adesione e del pagamento.

CONSEGNA BANNER – Il banner da pubblicare dovrà essere inviato all’indirizzo e-mail: monopolitimes@gmail.com entro e non oltre 3 giorni prima della pubblicazione. Riceverete una pronta risposta di conferma per avvenuto recapito.

REGOLE COMMERCIALI – Non saranno accettate inserzioni dal contenuto testuale o grafico difformi da quanto stabilito da tutte le norme di Legge e dalle disposizioni dell’Autorità Garante per le Comunicazioni vigenti in materia con riferimento particolare, ancorché non esclusivo, alla Legge 10 dicembre 1993, n. 515 e successive norme attuative regolamentari. Peraltro, “The Monopoli Times” si riserva di verificare i contenuti ed i corredi grafici dei messaggi e, ove ritenuti gli stessi difformi dalle previsioni normative dinanzi citate, potrà rifiutarne la pubblicazione. In caso di spazio pubblicitario prenotato e pagato e di non approvazione del banner, sarà rimborsata la quota versata.