Al momento stai visualizzando L’I.C. “M. Jones – O. Comes” alle finali nazionali dei campionati internazionali di giochi matematici di Milano

L’I.C. “M. Jones – O. Comes” alle finali nazionali dei campionati internazionali di giochi matematici di Milano

 

Il prossimo 12 maggio, a Milano, alle finali nazionali dei “Campionati internazionali di giochi matematici” promossi dall’Università Bocconi, ci sarà anche uno studente della Scuola Secondaria di I grado “O. Comes” di Monopoli, Damiano Barletta.

L’alunno, frequentante la classe 2^B, si è aggiudicato la partecipazione alla finale nazionale nella categoria C1 (classi prime e seconde di S. S. I grado), superando brillantemente le semifinali regionali svoltesi a Brindisi lo scorso 17 marzo.

Insieme ad altri 143 giovani studenti pugliesi qualificatisi nelle semifinali regionali di Brindisi, Bisceglie, Mottola, Canosa di Puglia e  Alessano, Damiano Barletta gareggerà con ragazzi provenienti da tutte le regioni italiane, tentando di centrare il prestigioso obiettivo di entrare a far parte della squadra che rappresenterà l’Italia nella finale internazionale che si svolgerà  a Parigi il 10 agosto p.v.

Il Dirigente scolastico, prof.ssa Annalisa Latela, i compagni di classe, i docenti e tutti gli alunni dell’ I. C. “M. Jones – O. Comes” augurano a Damiano di vivere con entusiasmo e passione questa ricca opportunità di crescita personale e formativa.