Incontro con la scrittrice Michela Marzano al Polo Liceale

Si è tenuto giovedì 12 aprile 2018 dalle ore 10.30 alle ore 13.00, nell’ambito della rassegna di promozione della lettura “Didiario”, in Auditorium l’incontro con la scrittrice Michela Marzano, che ha presentato il suo ultimo romanzo “L’amore che mi resta”.

L’incontro è stato introdotto dal Dirigente Scolastico, Martino Cazzorla, e hanno dialogato con l’autrice la prof.ssa Raffaella Cosi, la signora Alina Laruccia, coordinatrice della rassegna, e i nostri alunni, oggi studenti universitari, Francesco Giancola e Dario Giannulo.

Michela Marzano vive a Parigi dal 1999, dove è arrivata dopo un dottorato di ricerca in Filosofia alla Normale di Pisa con Remo Bodei.

A 36 anni ha ottenuto l’abilitazione come professoressa universitaria, e attualmente è direttrice del Dipartimento di Scienze Sociali (SHS – Sorbona) e professore ordinario di filosofia morale presso l’università Paris Descartes.
Fra gli ambiti di ricerca di cui Marzano si occupa o si è occupata, ricordiamo quelli del corpo e del suo statuto etico, l’etica sessuale e l’etica della scienza medica, la filosofia morale specialmente in relazione alle sue implicazioni teoriche nelle norme di comportamento. Dirige una collana di saggi filosofici per le Edizioni PUF.

Questo slideshow richiede JavaScript.