Al momento stai visualizzando Visita allo stabilimento Schneider Electric S.P.A. di Casavatore

Visita allo stabilimento Schneider Electric S.P.A. di Casavatore

 

Mercoledì 11 aprile un nutrito gruppo di studenti dell’indirizzo di Elettronica ed Elettrotecnica del settore Tecnologico degli Istituti Tecnici “Vito Sante Longo” di Monopoli, accompagnato dai loro docenti, ha visitato lo stabilimento di Schneider Electric nella sede di Casavatore, in provincia di Napoli.
Gli studenti hanno avuto la possibilità di conoscere da vicino le attività e i numeri del Gruppo Schneider che, da oltre 170 anni, opera nel mondo dell’energia e dell’automazione, fortemente focalizzato sui valori dell’innovazione e attento all’ambiente e alle persone, con risultati d’eccellenza.
Il sito di Casavatore, in particolare, è un centro specializzato nella produzione di apparecchi di bassa tensione tra i più all’avanguardia a livello mondiale.
Contrariamente a quanto accade altrove nel 2014 si è verificato un incremento della produzione determinato dall’inserimento di nuovi prodotti e nuove linee di produzione.
Studenti e docenti partecipanti, guidati dal personale di Schneider Electric, hanno seguito un’interessantissima lezione introduttiva e, successivamente, hanno visitato lo stabilimento ponendo numerose domande.
La visita si è inserita nel piano di attività di Alternanza scuola-lavoro dell’istituto.