Al momento stai visualizzando Attività di rifacimento della segnaletica stradale

Attività di rifacimento della segnaletica stradale

In corso interventi nel murattiano 

In questi giorni, Monopoli è interessata da un’intensa attività di rifacimento della segnaletica stradale. Nel quartiere murattiano si potranno registrare piccoli disagi per i cantieri stradali mobili per la manutenzione ordinaria della segnaletica orizzontale presente che dallo scorso anno caratterizza in maniera evidente la pavimentazione stradale. Non solo il murattiano ma l’intera Città sarà oggetto di interventi di rifacimento della segnaletica orizzontale.

La settimana scorsa è stato terminato l’intervento nei pressi del Cinema Radar, teso a liberare la facciata del teatro e a consentire la sosta dei veicoli con la riserva di due posti alle auto al servizio dei disabili.

L’Amministrazione Comunale sta puntando sul rifacimento della segnaletica orizzontale, consapevole che quest’ultima rappresenta la base per la regolazione della circolazione stradale, un modus educandi per i cittadini fornendo loro prescrizioni e indicazioni sul corretto comportamento da tenere per strada. Sulla sicurezza stradale sta investendo risorse importanti, sia finanziarie che umane. I proventi dei parcheggi a pagamento (cosiddette Aree Blu) sono completamente reinvestiti, così come vuole l’art. 7 del Codice della Strada, per migliorare la sicurezza stradale ed incentivare il trasporto pubblico.