Nell’ambito della consueta rassegna delle conferenze-concerto dedicate agli alunni delle scuole cittadine e non solo portata avanti dall’associazione degli “Amici della Musica – O. Fiume” in contemporanea alla 38^ stagione concertistica e che, quest’anno, vede coinvolti oltre 2.500 studenti dei quattro istituti comprensivi di Monopoli e quello di Alberobello, sabato mattina, l’associazione culturale musicale “Banda del Giubileo” città di Monopoli sotto la direzione del Maestro Francesco Notarangelo è stata nella Sala Bramante del 1° Istituto Comprensivo “Via Dieta-V. Sofo” per eseguire la fiaba musicale “Pierino e il Lupo” di Sergej Prokofiev per voce recitante e banda con l’arrangiamento del Maestro Donato Semeraro.

Voce recitante che ha dato vita alla fiaba musicale è stata quella di Francesco Maellaro (componente della banda) il quale ha preparato delle scenette con alcuni dei bambini presenti allo spettacolo, che hanno inscenato i protagonisti della fiaba: l’uccellino, l’anatra, il gatto, il nonno, il lupo, i cacciatori e Pierino.

I bambini presenti al concerto hanno partecipato attivamente con grande entusiasmo sapendo infine riconoscere ed associare gli strumenti musicali ai diversi protagonisti della fiaba.

Lo stesso concerto sarà replicato il 14 aprile 2018 presso l’auditorium del 2° Istituto Comprensivo “Modugno-Galilei”.

Questo slideshow richiede JavaScript.