Al momento stai visualizzando FOTO – La presentazione del “Manuale pratico di comunicazioni radio GMDSS per i pescatori”

FOTO – La presentazione del “Manuale pratico di comunicazioni radio GMDSS per i pescatori”

Uno strumento ideato da Francesco Tropiano per facilitare l’utilizzo delle apparecchiature radio e per semplificarne le comunicazioni

La volontà di rafforzare e migliorare la sicurezza in mare ha spinto il monopolitano Francesco Tropiano a scrivere un “Manuale pratico di comunicazioni radio GMDSS per i pescatori”, che ieri sera è stato presento nel corso di una serata promossa dal GAC “Mare degli Ulivi” presso la Biblioteca dei Ragazzi.

Si tratta infatti di uno strumento ideato per facilitare l’utilizzo delle apparecchiature radio e per semplificarne le comunicazioni.

Dopo un coffee break, ad introdurre la presentazione del manuale è stato il prof. Michele Suma, Consigliere Comunale di Monopoli da tempo vicino al mondo della pesca.

A portare il saluto dell’Amministrazione Comunale sono stati il Vice-Sindaco nonchè Assessore allo Sviluppo Economico Giuseppe Campanelli e l’Assessore alle Contrade ed Infrastrutture Angelo Annese; al loro intervento è seguito quello dell’On. Giuseppe L’Abbate, di Padre Miki Mangialardi (Parroco SS Trinità in San Francesco da Paola) che ha annunciato la consegna di un santino del Santo Patrono di Monopoli e della Gente di Mare dietro cui è riportata la Preghiera del Pescatore e, del Presidente dell’A.N.M.I. – Gruppo di Monopoli Martino Tropiano che ha portato il saluto dei Marinai d’Italia, del Comandante Simone Quaranta (Direttore Thesi Consulting srl), di Saverio Lopedote  (Presidente Coop. Fra Pescatori) ed infine Filippo Damasco (Presidente Coop. Madonna della Madia).

Moderatore della serata è stato Pierantonio Munno (Presidente Gac Mare degli Ulivi).

Questo slideshow richiede JavaScript.