Si sollecitano i candidati sindaco al dibattito su temi fondamentali

In vista delle elezioni amministrative, le associazioni Terra d’Egnazia e #Salvaiciclisti Terre del Sud chiedono alle forze politiche in campo di porre al centro dei programmi di governo della città le questioni ecologiche legate allo sviluppo economico del territorio e i temi della mobilità urbana, della sicurezza e della vivibilità delle strade cittadine.
Le associazioni, che condividono l’attenzione alla salvaguardia e alla valorizzazione del territorio, hanno elaborato due documenti che sintetizzano la loro visione e le proposte in tema di territorio, consumo di suolo, gestione della costa, cittadinanza attiva e mobilità sostenibile.

Con tale documenti, a disposizione di cittadini e forze politiche, le associazioni intendono sollecitare i candidati sindaco al dibattito su temi fondamentali con cui tutti i cittadini si confrontano quotidianamente.

Gli attivisti di #Salvaiciclisti e Terra d’Egnazia porteranno le loro proposte ai tavoli partecipativi che le diverse forze politiche metteranno in atto nel corso della campagna elettorale.

I due documenti sono disponibili in allegato, nonché sui siti delle associazioni, con integrazioni e approfondimenti:
– http://salvaiciclisti.terredelsud.eu/mobilita-urbana-la-citta-che-vorrei/
– https://terradegnazia.wordpress.com/2018/03/21/la-citta-che-vorrei/