Al momento stai visualizzando FOTO – In campo per il 3° torneo di calcio sociale

FOTO – In campo per il 3° torneo di calcio sociale

Nella 1^ giornata buona partenza delle squadre Verde e Rossa che battono con largo margine i Gialli e i Blu

Martedì 13 marzo 2018 è ripartita con grande entusiasmo una nuova sessione di calcio sociale proposta da AFAUP Monopoli per “Vivere il tempo libero” (un progetto sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD nell’ambito del Bando volontariato 2015 e patrocinato dal Comune di Monopoli).

Quattro squadre (quella dei Blu, Rossi, Gialli e Verdi) giocheranno sul terreno di gioco dei Campetti di San Francesco da Paola per quindici giornate per disputare il 3° torneo di calcio sociale.

VIVERE IL TEMPO LIBERO

“Vivere il tempo libero” è un progetto che vede impegnate le OdV di Monopoli – impegnate nel sociale – riunite in una sinergica rete di istituzioni, enti ed associazioni di volontariato affinché avvenga la creazione di duraturi momenti di inclusione sociale, ma soprattutto per diffondere buone pratiche in giovani affetti da disabilità per impiegare – nel migliore modo possibile – il proprio tempo libero.

AFAUP Monopoli è il soggetto capofila intorno a cui orbitano l’ANGSA Monopoli Onlus, l’associazione “Il Ventaglio”, Centro Arcobaleno, l’Associazione “Per loro disabili” e l’Associazione “Amici di San Salvatore” con il supporto dell’AVIS Sezione Comunale “A. Menga” di Monopoli e del Polo Liceale “Galileo Galilei”. Una rete che, tuttavia, va via via estendendosi: alla realtà si sono avvicinate anche l’Accademia Calcio Monopoli, l’AIDO sezione di Monopoli, il CSM Area 5 ed il Piano Sociale di Zona (Ambito di Conversano; Comuni associati di Conversano – Polignano a Mare – Monopoli; AUSL BA – Provincia di Bari).

Questo slideshow richiede JavaScript.