Cassandro Monopoli, gli esami non finiscono mai


Con Ruvo altro test molto significativo per la squadra allenata da coach Lezzi

Vigilia di Cassandro Monopoli – Tecno Switch Ruvo, una della gare clou del 12° turno di ritorno del campionato di Serie C Silver. Action Now! alla ricerca di punti per proseguire la lotta al vertice con Ceglie e Corato, Ruvo che proverà a fermarla per migliorare la posizione nella griglia play – off. Una domenica che si prevede movimentata per i biancazzurri, capitan Torresi e soci dovranno produrre una prova di buon livello se non vorranno rischiare di stoppare la loro lunga serie vincente. Il centro olandese Van Zijverden, il play lituano Sabeckis, gli argentini Palacio e Perazzo, il bulgaro Zlatkov: basterebbe questa multinazionale a far comprendere il livello di difficoltà della sfida. Ma la Tecno Switch è molto di più, perché non meno temibili sono gli italianissimi Serino, Gatta, Mazzilli, Pezzarossa, Mascoli, Carnicella e Gatta: insomma, un gruppo molto ben assortito, quello a disposizione del responsabile tecnico, il coratino Franco Gatta.
Dal canto suo, così coach Antonio Lezzi presenta il match: “Affronteremo una buonissima squadra, che ha cambiato volto durante la stagione ed adesso ha un assetto definitivo molto preciso, con gerarchie definite. Quintetto con giocatori nel pieno della maturità agonistica , dalla panchina atleti under che hanno buon impatto per qualità tecniche e fisiche. Noi siamo reduci da una settimana di lavoro non ottimale, ma l’impegno da parte di tutti non è mai mancato, così come la voglia di stringere i denti ed aiutarsi quando serve. Entriamo nella fase più importante della stagione, quella in cui dovremo tirare le somme e raccogliere quanto abbiamo seminato. La posta in gioco è alta e la pressione aumenta, ma dobbiamo abituarci, perché se si vuole andare avanti occorrerà convivere d’ora in poi con questo genere di emozioni. Ci alleniamo da agosto per arrivare a queste partite, adesso è tempo di verificare il lavoro fatto. La società ci ha offerto sempre condizioni ottimali per prepararci, il nostro compito è ripagare gli sforzi che tutti insieme abbiamo fatto. Occorrerà certo pure un po’ di buona sorte, ma sono molto fiducioso”.
La partita avrà inizio alle ore 19 e la gradinata della Melvin Jones si preannuncia come al solito gremita da una tifoseria sempre più entusiasta e partecipe. Dirigeranno la gara i Signori Marco Mitrugno e Giuseppe Russo.

UFFICIO STAMPA ASD ACTION NOW! BASKET MONOPOLI