L’ammiraglio Romano Sauro (nipote di Nazario Sauro) è stato ricevuto a Palazzo di Città


Sauro 100, targa collocata in via Nazario Sauro a MonopoliSauro 100, intenso primo giorno a Monopoli per l’Ammiraglio Romano Sauro


In occasione della sua permanenza in città, ieri mattina, l’ammiraglio Romano Sauro (nipote di Nazario Sauro) in giro per l’Italia da ormai un anno e mezzo a bordo della sua Galiola III per portare avanti il progetto SAURO 100 (un viaggio in barca a vela per 100 porti per 100 anni di storia) è stato ricevuto nella Sala Consiliare “Ignazio Perricci” a Palazzo di Città per raccontare della sua iniziativa.

A fare gli onori di casa è stato il Sindaco Emilio Romani che, dopo aver salutato gli studenti del 1° Istituto Comprensivo “Via Dieta – V. Sofo” e la 3D della “G. Galilei” e, i Marinai d’Italia dell’A.N.M.I. – Gruppo di Monopoli, ha lasciato al Vice-Sindaco nonché Assessore allo Sviluppo Economico Giuseppe Campanelli l’onere e l’onore di presiedere il corteo per la deposizione di una corona d’alloro al Monumento dei Caduti del Mare in Largo Fontanelle e lo scoprimento della nuova targa in via Nazario Sauro.

Presenti anche l’A.N.P.S. (Associazione Nazionale Polizia di Stato) – Sezione “Antonio Dinielli” di Monopoli presieduta dal Cav. Antonio Bucci e l’A.N.C. (Associazione Nazionale Carabinieri) – Sezione di Monopoli guidata dal Presidente M.llo Giosuè Barletta.

Questo slideshow richiede JavaScript.