Visita in Capitaneria di Porto, presso la locale Sezione della Lega Navale Italiana, la Pro Monopoli e l’ANMI per il nipote di Nazario Sauro

L’ARRIVO AL PORTO DI MONOPOLI

Alle 14 in punto, come si prevedeva, la Galiola III con a bordo l’ammiraglio Romano Sauro (nipote di Nazario Sauro) in giro per l’Italia col suo progetto SAURO 100 (un viaggio in barca a vela per 100 porti per 100 anni di storia) è entrata nel Porto di Monopoli per approdare presso la Lega Navale Italiana Sezione di Monopoli guidata dal Presidente Antonio Stoja.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Quì, ha incontrato i membri del sodalizio ed è stato omaggiato con un sobrio rinfresco dopo una visita in Capitaneria di Porto dal Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Monopoli, T.V. (CP) Matteo Orsolini che, dopo aver fatto gli onori di casa ed aver illustrato le attività svolte dal personale del Circomare monopolitano, ha donato all’ospite una recente foto aerea delle aree portuali che bene mette in evidenza quelle che sono le peculiarità del Porto di Monopoli.

VISITA IN CAPITANERIA DI PORTO

 

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

VISITA PRESSO LA SEDE DELLA LEGA NAVALE ITALIANA – SEZIONE DI MONOPOLI

Questo slideshow richiede JavaScript.

Successivamente, l’ammiraglio Sauro è stato accolto a Cala Batteria per conoscere la florida realtà del Circolo Canottieri Pro Monopoli.

VISITA PRESSO IL CC PRO MONOPOLI

Questo slideshow richiede JavaScript.

Infine, la visita presso la sede dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia – Gruppo di Monopoli guidata dal Presidente Martino Tropiano in via Muzio Sforza, 33/A, dove i Marinai d’Italia con le loro Patronesse gli hanno riservato una calorosa accoglienza.

VISITA PRESSO LA SEDE DEI MARINAI D’ITALIA DI MONOPOLI

Questo slideshow richiede JavaScript.