Al momento stai visualizzando Approvazione regolamento edilizio comunale, aperta fase di partecipazione pubblica

Approvazione regolamento edilizio comunale, aperta fase di partecipazione pubblica

Ogni osservazione e controdeduzione dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 19 marzo 2018

Il Dirigente della IV Area Organizzativa Tecnica Edilizia Privata, Urbanistica ed Ambiente Ing. Amedeo D’Onghia rende noto che si sta procedendo alla approvazione del Regolamento edilizio comunale adeguato allo schema di regolamento edilizio tipo di cui alla DGR n.2250/2017 e variante alle NTA del PUG. Si pone in evidenza che la approvazione non si configura come un nuovo regolamento edilizio ma come rielaborazione del precedente nel rispetto del recepimento del RET regionale e di adeguamento alle sopravvenute norme in materia di sostenibilità ed energia; pertanto non operano le procedure di cui alla Del. C.C. n. 80 del 3/12/2010 adottate dal Comune per la formazione di un nuovo regolamento edilizio trattandosi di un mero adeguamento normativo sovraordinato che incide sulle definizioni urbanistiche contenute nel PUG.
Tuttavia si è ritenuto comunque doveroso, ai sensi dell’ex art 3, comma 1 della LR 3/2009, aprire una fase di partecipazione pubblica, ed in particolare rivolta ai tecnici operanti sul territorio monopolitano, mediante pubblicazione della proposta di regolamento edilizio adeguato al RET sul sito, e diffusione attraverso gli organi di comunicazione.
Ogni osservazione e controdeduzione dovrà pervenire presso la segreteria della Presidenza del Consiglio Comunale entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 19.03.2018.