Al momento stai visualizzando Cassandro Monopoli verso Francavilla per un altro big match

Cassandro Monopoli verso Francavilla per un altro big match

Torna la sfida classica tra due società da sempre protagoniste della Serie C pugliese

Domenica prossima – per l’11^ giornata di ritorno del campionato di Serie C Silver – torneranno ad incontrarsi 2 delle società grandi protagoniste della Serie C pugliese negli ultimi 20 anni. Innumerevoli le sfide tra i due sodalizi sportivi, che anche a livello giovanile hanno sempre dato a vita a competizioni corrette ed interessanti, collaborando qualche anno fa (stagione 2010/2011) anche ad un progetto che portò splendidi risultati in un memorabile Campionato Under 19 Eccellenza.

Nella stagione corrente le due realtà cestistiche sono state finora grandi protagoniste del massimo torneo regionale e sono entrambe in corsa per la promozione nella cadetteria. La Soavegel Francavilla ha fatto sin dall’inizio una scelta molto netta, puntando tutto sull’identità strettamente locale dei suoi atleti e dello staff tecnico. Una scelta che ha pagato in termini di orgoglio e coesione e la squadra di capitan Menzione & C. – con un budget sicuramente più basso di molti altri competitors – si trova meritatamente al quarto posto della classifica con 32 punti. Un team che ha indubbiamente in Lillo Leo e Musci i suoi uomini di riferimento, una coppia di lunghi che fa spesso la differenza. Tuttavia coach Peppe Vozza, subentrato in corsa a Di Pasquale, ha trovato degli ottimi equilibri, dando minuti da protagonisti assoluti a tutti i suoi giocatori in rotazione, inclusi gli Under, tra i quali spicca il gioiello di casa Danilo Mazzarese, ala piccola del 1999. Angelini, Calo’ e Iaia sono atleti di qualità ed assolutamente di categoria, che rendono l’insieme uno degli ostacoli più temibili dell’intero lotto delle partecipanti al campionato.

Coach Antonio Lezzi ne è consapevole ed in settimana ha lavorato per preparare con cura la trasferta, malgrado la solita concomitanza con gli impegni dell’Under 20 Eccellenza, giunta alle battute finali. E’ evidente che Francavilla sarà un importante crocevia sulla strada della definizione della classifica finale della Cassandro, che è ormai virtualmente certa di chiudere in una delle tre prime posizioni la stagione regolare.

La società Soavegel Basket Francavilla – per il tramite del suo eccellente Ufficio Stampa, valore aggiunto ed autentica perla per la sua rara creatività – informa gli sportivi monopolitani che l’accesso all’impianto ove si giocherà (Palestra S. Francesco) sarà consentito ad un numero massimo di 50 unità. L’Action Now! Monopoli ringrazia gli amici di Francavilla per la loro disponibilità ed esprime la massima solidarietà, dovendo purtroppo condividere il medesimo problema. Con l’importante differenza che mentre a Francavilla è già di fatto pronto il Nuovo Palasport, Monopoli dovrà ancora attendere per conoscere la soluzione al trentennale problema della carenza di un contenitore adeguato alle esigenze della sua comunità sportiva.

Il match avrà inizio alle ore 18 e sarà arbitrato dai Signori Claudio Campanella e Mattia Sancilio.

 

UFFICIO STAMPA ASD ACTION NOW! BASKET MONOPOLI