I monopolitani travolgono gli irpini e sperano ancora nella qualificazione. Lunedì gara decisiva       

 

Nel Campionato Nazionale Under 20 Eccellenza la Cassandro Action Now! Monopoli vince ancora al PalaDel Mauro di Avellino e porta a 4 i successi stagionali sulla Sidigas. Vittoria che però non basta ad assicurare la qualificazione alla fase successiva del campionato, perché per guadagnare la seconda posizione occorrerà battere lunedì prossimo alla Melvin Jones l’Aurora Brindisi. Proprio la formazione di coach Patera, battendo Napoli per 72 – 68, ha vinto il Girone F con una giornata di anticipo, potendo vantare una differenza – canestri che la mette comunque al riparo in caso di arrivo a pari punti con la Cassandro.

Sul prestigioso parquet dell’impianto avellinese la squadra monopolitana ha giocato una buonissima gara, nella quale finalmente tutti i ragazzi a disposizione di coach Sergio Carolillo hanno messo in mostra le loro qualità. Un’eccellente circolazione di palla in attacco ha propiziato tanti buoni tiri e questa volta anche le percentuali, dopo una prima fase di ambientamento, hanno assistito la precedente costruzione. Il risultato è stato un primo poderoso break, che ha mandato in confusione la squadra avversaria, peraltro schieratasi nella quasi interezza con il gruppo campione regionale campano Under 18 Eccellenza. Troppo il divario di età ed esperienza dei giovani di casa per opporsi alla Cassandro più lucida ed efficace della stagione, motivo per cui il divario è andato crescendo di minuto in minuto, fino alle vistose proporzioni finali.

Verdetto rinviato comunque a lunedì prossimo per quanto concerne l’accesso allo spareggio interregionale del 26 marzo, l’ultimo turno, oltre a Monopoli – Brindisi, prevede anche Napoli – Corato.

SIDIGAS AVELLINO – CASSANDRO MONOPOLI  52 – 91

(8 – 21; 20 – 40; 35 – 69)

SIDIGAS AVELLINO: Gabanella 8, Abrescia 8, Sabatino 11, Fucci 7, Paterno, Genovese, Chirico, Bianco 6, Bentrad 2, De Meo 10,  Musto, Cerone. All.: Cavaliere

CASSANDRO MONOPOLI: Formica 15, Calisi 15, Lauriola 16, Miccoli 6, Barnaba 18, Palmitessa 11, Feruglio 5, Terruli 5, Susca. All.: Carolillo   

ARBITRI: Tammaro e Sabatino

UFFICIO STAMPA ASD ACTION NOW! BASKET MONOPOLI