Al momento stai visualizzando Ricco programma di festeggiamenti in onore di San Giuseppe

Ricco programma di festeggiamenti in onore di San Giuseppe

Monopoli torna a festeggiare lo sposo della Beata Vergine Maria e padre putativo di Gesù

Ricco programma, quest’anno, in occasione dei solenni festeggiamenti in onore di San Giuseppe (sposo della Beata Vergine Maria e padre putativo di Gesù) a Monopoli.

PROGRAMMA RELIGIOSO

Al termine del Triduo di Preparazione durante il quale la riflessione sarà guidata da don Peppino Cito (Vicario Zonale di Monopoli), lunedì 19 marzo 2018 (giorno della solennità di San Giuseppe), i festeggiamenti entreranno nel vivo. Mentre in mattinata alle 8:30 si terrà una santa messa con benedizione dei pani di San Giuseppe, solenne pontificale alle 10 presieduto dal Vescovo della Diocesi di Conversano-Monopoli Mons. Giuseppe Favale con animazione liturgica curata dalla Schola Cantorum “Maria SS della Madia” diretta dal M° Francesco Muolo, nel pomeriggio, al termine della recita del Santo Rosario e della santa messa vespertina, la solenne processione con la venerata effigie di San Giuseppe si snoderà secondo il tradizionale itinerario.

PROGRAMMA CIVILE

Tra le iniziative ludico-ricreative, invece, la visita guidata al Museo della Confraternita di San Giuseppe nell’ambito del Progetto Nazionale “La scuola adotta i monumenti della nostra Italia” a cura della Scuola Media Statale “V. Sofo” dalle 16 alle 17:30 e, lo spettacolo a cura del gruppo Corteo Storico di Monopoli in largo San Leonardo alle 18:45 di domenica 18 marzo 2018. Il 19 marzo si terrà invece alle 19 la tradizionale accensione del falò di via Perrini e, alle 20:30 avrà inizio lo spettacolo musicale del gruppo “Napolatino” con sagra dei panzerotti e della frittella a cura dell’Associazione “Madonna del Rosario” di Monopoli.