La Cassandro Action Now! chiede strada alla Puma Trading Taranto

Sarà della partita anche il nuovo arrivato Giovanni Romano, arma in più per il team di coach Lezzi

Vigilia di Action Now! Monopoli – Cus Jonico Taranto, il match che il calendario ha inserito nella domenica elettorale. Una partita molto importante per la squadra monopolitana, che vuole proseguire nella serie di risultati positivi che l’ha portata ad immediato ridosso del Ceglie capolista e con un vantaggio di 2 punti sul Corato. Torresi e compagni sono però ben consci delle insidie dell’incontro con la squadra della Città dei 2 mari, team che ha vissuto una stagione travagliata ma che ha un buon potenziale e non può perciò essere affatto sottovalutato. Anche perché, come già successo quest’anno in altre 2 occasioni!, la Cassandro si troverà di fronte una squadra che ha appena cambiato allenatore, poiché in settimana Giulio Caricasole ha preso il posto di coach Calore.

Sarà della partita anche il nuovo arrivato in casa Action Now!, il play Giovanni Romano, ragazzo di 22 anni che ha già alle spalle ottime esperienze, tra le quali quella dello scorso anno quando è stato protagonista della promozione in B dell’Udas Cerignola. Un innesto molto significativo, sul quale coach Antonio Lezzi si è espresso così: “La squadra ha accolto con soddisfazione Giovanni, che si è inserito in modo sorprendente in questi suoi primi giorni con noi. Un giovane molto intelligente, che ha saputo entrare nel gruppo con grande naturalezza e sarà un valore aggiunto da qui alla fine. Ringrazio la società per questo ennesimo sforzo, dimostrazione ulteriore che l’obiettivo è essere competitivi per provare ad arrivare fino in fondo. E’ una stagione molto dispendiosa per noi, che abbiamo anche il campionato Under 20 Eccellenza da onorare. Barnaba, Calisi e Formica sono già a 38 partite disputate e la loro squadra è ancora in corsa per le Finali Nazionali. Purtroppo tutti questi impegni comportano il rischio di infortuni e la sorte si è accanita in particolare con Raffaele Donzelli, che nei piani di inizio stagione aveva un ruolo centrale in entrambe le competizioni. Avrà bisogno ancora di un po’ di tempo per rimettersi e l’augurio è quello di riaverlo con noi in tempo per preparare la fase che seguirà alla stagione regolare. Domani non potrà essere della partita Jacky Barnaba, ma speriamo di recuperarlo già per la trasferta di Francavillla”.

L’esordio di Giovanni Romano avverrà proprio nella gara in cui la Cassandro sarà opposta alla squadra con cui lui aveva iniziato questa stagione e con cui ha in seguito rescisso il contratto. L’incontro avrà inizio alle ore 18 e sarà diretto dai Signori Ceo e De Carlo.

 

UFFICIO STAMPA ASD ACTION NOW! BASKET MONOPOLI