Altro nuovo grandissimo successo per l’A.S.D. Centro Taekwondo Monopoli – Team Montanaro

Si aggiungono altre nove medaglie vinte su dieci atleti in gara

Sabato 10 e Domenica 11 Febbraio 2018 presso il Palaflorio di Bari, dinnzi ad un folto pubblico che ha gremito per due giorni interi le tribune de palazzetto, si è svolto quello che è l’appuntamento più importante per il Taekwondo pugliese, il Campionato Interregionale di Combattimento Categorie Cadetti/A – Junior e Senior – Puglia 2018. L’organizzazione perfetta del Comitato Regionale Puglia – FITA – Federazione Italiana Taekwondo, ha visto la partecipazione di 727 atleti, di cui 512 pugliesi e 215 provenienti da altre regioni d’Italia, come il Lazio, la Campania, la Calabria, l’Abruzzo e la Basilicata. 54 tra le migliori Società Sportive provenienti da tutta la Puglia, ma ben altre 36 sono state le Società non Pugliesi che hanno scelto di arrivare a Bari, per avere la possibilità di confrontarsi con i più forti atleti d’Italia, gli attuali detentori delle ultime due edizioni della Coppa Italia – “The Olympic Dream Cup” 2016 e 2017.

Sabato a confrontarsi sui sei campi di gara, sono scesi gli atleti appartenenti alla categoria dei Cadetti/A, divisi per categorie di “peso” e di “cintura”. Mentre nella giornata di domenica si sono sfidati gli atleti più esperti appartenenti alle categorie degli Junior e dei Senior.

Dieci sono stati gli atleti dell’Associazione Dilettantistica Centro Taekwondo Monopoli –Montanaro Team che, allenati dal Maestro cintura nera 7° Dan Martino Montanaro, hanno partecipato alla competizione. Nove dei quali sono riusciti a salire sul podio e quindi sono riusciti a conquistare una preziosissima medaglia. Questo ennesimo risultato sportivo positivo, evidenzia ancora una volta, l’ottimo lavoro svolto negli ultimi anni dalla Società Monopolitana sugli atleti, risultato che si rafforza non solo con il successo personale e la gratificazione che ciascun atleta trova nella conquista di una medaglia che a sua volta ripaga dal grande lavoro svolto e dai sacrifici compiuti inseguendo un obiettivo, ma diventa anche un valido riscontro sul campo dell’ottimo tasso tecnico raggiunto grazie agli allenamenti effettuai presso la palestra scolastica dell’istituto            “V. Sofo” in via Sant’Anna a Monopoli.

Il combattimento più atteso, non solo per la compagine monopolitana, è stato quello che ha visto contrapporre, nella finale della categoria Senior – 58 Kg, il nostro campione monopolitano   Brunetti Leonardo, all’attuale Campione Europeo ed Italiano Vito dell’Aquila. Benchè sconfitto, il nostro atleta, è riuscito comunque a conquistare la medaglia d’Argento e cosa più importante, non ha per nulla sfigurato nel confronto con il citato grande campione.

Delle 09 Medaglie conquistate, 06 sono state ottenute nelle varie categorie di cinture Maschili ed 03 sono state ottenute nelle varie categorie di cinture Femminili.

I nostri 09 Campioni Interregionali sono:

CATEGORIA   CADETTI  A:

  • LEGROTTAGLIE Sonia – Bronzo
  • SPINELLI Francesco – Bronzo
  • BOCCARDI Angelo – Bronzo
  • DIROMA Leonardo

CATEGORIA   JUNIOR:

  • CAPONE Giuseppe – ORO – Campione Interregionale Puglia 2018
  • DIROMA Annamaria – Argento – Vice – Campionessa Interregionale Puglia 2018
  • LATORRE Alex – Bronzo

CATEGORIA   SENIOR:

  • BRUNETTI Leonardo – Argento – Vice – Campione Interregionale Puglia 2018
  • GIANNUZZI Luciana – Argento – Vice – Campionessa Interregionale Puglia 2018
  • LORUSSO Davide – Bronzo