Coinvolgerà gli attori diversamente abili e gli operatori del “Centro Arcobaleno” ONLUS e del Polo Liceale “Galileo Galilei” Monopoli

Il 10 febbraio scorso ha avuto inizio il WORKSHOP FORMATIVO DI TEATRO INTEGRATO tenuto dall’attore e regista Marco Colonna e da operatori esperti nel teatro integrato della COOPERATIVA SOCIALE PROMOZIONE SOCIALE E SOLIDARIETÀ ONLUS che da anni è impegnata con l’omonima associazione nell’organizzazione del “Il Giullare: festival nazionale del teatro contro ogni barriera” a Trani (BT). Il workshop coinvolgerà gli attori diversamente abili e gli operatori del “Centro Arcobaleno” ONLUS e del Polo Liceale “Galileo Galilei” Monopoli. Tale percorso è inserito nell’ambito del progetto “VIVERE IL TEMPO LIBERO” (Cod. prog. 2015-VOL-1837), finanziato dalla Fondazione con il Sud di cui è capofila l’Adv Afaup Monopoli, e partners di progetto sono il “Centro Arcobaleno” ONLUS e il Polo Liceale “Galileo Galilei” di Monopoli, titolari delle attività artistiche.
Gli attori e gli operatori della realtà associativa del “Centro Arcobaleno” ONLUS e del Polo Liceale hanno iniziato questo percorso teatrale comune nel novembre 2017 attraverso il laboratorio di teatro integrato condotto da Viviana e Fabrizio Altomari; tale attività rientra nel monte ore di alternanza scuola-lavoro per gli studenti del Polo Liceale.

Questo slideshow richiede JavaScript.