Festa in Piazza Vittorio Emanuele II 

Ieri pomeriggio, musica ed un tripudio di luci e colori hanno accompagnato la prima del Carnevale dei Bambini 2018 svoltasi, come di consueto, nella bellissima e suggestiva Piazza Vittorio Emanuele II.

L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con gli Assessorati allo Stato Sociale, allo Sviluppo Economico e allo Sport dall’Associazione “La città che sale” con il coinvolgimento di quarantasette classi delle scuole primarie dei quattro istituti comprensivi cittadini ovvero all’incirca 1.100 studenti che, in occasione del progetto “Sport = Salute per tutti: abili e diversamente abili” (patrocinato dalla Regione Puglia e dal Comune di Monopoli) hanno preparato dei Balletti di Danza Moderna e, undici scuole di danza (sette di Monopoli, due di Polignano a Mare e due di Fasano) che, nelle circa quaranta coreografie, hanno coinvolto altri cinquecento bambini.

Sul palco, per l’occasione, l’Assessore allo Stato Sociale Rosanna Perricci che ha rivolto un saluto ai presenti. A presentare le esibizioni danzanti, quest’anno, è la monopolitana Rossella Malerba.

Per l’ultima di Carnevale, che si sarebbe dovuta tenere oggi, occorrerà aspettare domenica prossima.

Questo slideshow richiede JavaScript.