Walter Laganà ha compiuto 80 anni

Gli amici hanno scritto sulla torta “ottanta voglia ………. di fare Politica”

Il 13 Gennaio scorso, Walter Laganà (già due volte Sindaco di Monopoli) ha compiuto 80 anni che ha festeggiato con diversi amici, di vecchia data e non, in un locale.

“Abbiamo voluto raccogliere in un libro tutti i ricordi, i suoi scritti, le ricerche, le lettere da lui scritte ai giornali, ai suoi concittadini, a vari responsabili di vari settori della P.A,, dello Stato, ma anche alle alte sfere della Chiesa – dicono i suoi amici – Abbiamo messo insieme 376 pagine di ricordi, per una persona che, è vero, ha fatto il Sindaco di Monopoli per 2 volte, facendo tanto per la città, ma soprattutto è una persona alla quale in tanti vogliono bene, come gliene vogliamo noi. Il motivo? Il suo volere a tutti i costi pensare al bene della città e dei suoi concittadini, “semplicemente”. Glielo abbiamo scritto sulla torta “ottanta voglia ………. di fare Politica”. La Politica con la p maiuscola quella che riconosciamo a lui e che significa passione, generosità, altruismo, disponibilità a pagare sempre di persona, amore per la propria città, rispetto reciproco pur nella diversità di idee tra le persone, cultura e conoscenza delle proprie radici. Il tutto rivolto al servizio della comunità.”

A fargli gli auguri erano presenti Tommaso Moretti, Giovanni Copertino, Mimmo D’Alessandro, Marino Pellico, Giuseppe Sabatelli, Bruno e Giampaolo Colucci, Luciano Tarantino, Sergio Selicati, Angelo Fiume, Silverio Santo, Antonio Lanzillotta, Pino Proscia, Pino Leggero. Altri, pur non presenti, hanno voluto far sentire la propria presenza con messaggi e telefonate di auguri. Il Sindaco Emilio Romani incontrandolo ha voluto esprimere il proprio stupore nel riconoscere in Walter Laganà l’ottimo stato di salute “sembra un 40enne. Significa che la politica fa ringiovanire” ha detto nel fargli i migliori auguri. Ex Sindaci come Franco Pacello e Franco Alba e diversi altri gli hanno testimoniato la stima di sempre.

Il giorno successivo Walter Laganà ha continuato i festeggiamenti con tutta la sua grande famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.