Monopoli for Special parteciperò al 1° torneo nazionale di “Quarta categoria”

La squadra è stata presentata in conferenza stampa

Si chiama “Monopoli for Special”, la squadra che parteciperò al torneo nazionale di “Quarta categoria”, presentata martedì mattina in conferenza stampa presso la Sala Consiliare “Ignazio Perricci” a Palazzo di Città.

QUARTA CATEGORIA – #IO VOGLIO GIOCARE A CALCIO è il primo torneo FEDERCALCIO di calcio a7 strutturato in rose distinte di giocatori, riservato ad atleti speciali, gestito e coordinato in collaborazione con il CENTRO SPORTIVO ITALIANO rivolto ad atleti con disabilità intellettive, relazionali e psichiche, retto da un protocollo di intesa sottoscritto presso il Senato della Repubblica Italiana il giorno 18 Gennaio 2017.
L’obiettivo è di promuovere lo sviluppo di 7 regioni in due anni (2018-2019) che avrà come momento susseguente la COPPA ITALIA per i Club vincenti dei tornei regionali, esattamente da modello del calcio italiano.

“Sono orgoglioso, in qualità di presidente del Monopoli, di iniziare questa nuova avventura – ha dichiara Enzo Mastronardi – una nuova attività con questi ragazzi speciali, loro devono sentirsi parte importante ed integrante di questo meraviglioso progetto. Lo sport è lo stimolo e lo strumento di queste importanti attività ed il calcio è capace di aggregare e coinvolgere più velocemente. Sono fiero perché Monopoli può rappresentare, in questo contesto, uno strumento di aiuto verso qualcuno che ne ha davvero bisogno”.