Concerto con la musica di Antonio Vivaldi dell’ensemble Labirinto Armonico


Nell’ambito della IX rassegna musicale itinerante “Apuliantiqua”, organizzata dall’ Associazione Sentieri Armonici, questa sera presso il Museo Diocesano di Monopoli si è tenuto il concerto Bellezza e Meraviglia.
Ad esibirsi in un programma di musica strumentale dedicato ad Antonio Vivaldi (concerti per flauto traversiere) è stato l’ensemble con strumenti d’epoca Labirinto Armonico di Pescara, composto da Adriano Meggetto al traversiere, Pierluigi Mencattini e Giovanni Rota al violino, Galileo Di Ilio al violoncello, Francesco Alessandrini al violone e Stefania Di Giuseppe al clavicembalo.

Con questo terzo appuntamento della rassegna, volta alla valorizzazione delle sonorità veneziane del XVIII secolo, l’Associazione Sentieri Armonici intende impegnarsi per la preservazione del patrimonio musicale e per la fruizione di uno dei più importanti contenitori culturali della città, il Museo Diocesano di Monopoli. Alle ore 18,30 è stato infatti possibile fruire di una visita guidata al Museo, ove in questi giorni è presente anche una esposizione sulle testimonianze della devozione alla Madonna della Madia, protettrice di Monopoli: CON MARIA NELL’ARTE E NELLA FEDE.

Questo slideshow richiede JavaScript.