Al momento stai visualizzando Insieme per Monopoli  si presenta alla città

Insieme per Monopoli si presenta alla città

“Alleiamoci con i cittadini e proponiamo un tavolo politico del centrosinistra per coalizione e sindaco comune”

In vista delle imminenti elezioni amministrative 2018, è nata “Insieme per Monopoli”, una rete formata da aderenti a diversi movimenti politici di centrosinistra attivi in città e da un gruppo di cittadini che intende offrire una nuova proposta politica progressista per il futuro del territorio.

La rete che si presenta ufficialmente con il proprio simbolo intende fare sintesi tra tutte le forze politiche, i movimenti e le associazioni che si riconoscono in un progetto alternativo per la città, nell’individuazione di un candidato sindaco capace, onesto, credibile e che goda di ampio consenso. A questo scopo, propongono la convocazione di un tavolo politico aperto anche alle liste civiche e a tutti i cittadini dell’area del centrosinistra, per avviare una discussione che porti a convergere su una personalità di alto profilo, a beneficio degli interessi della comunità.

“Non ci interessano i giochi di potere che avvengono sulle spalle dei cittadini né alcune ipotesi di primarie vaghe che alimentano il trasformismo e l’avvio di grandi coalizioni che deformano la natura del centrosinistra e alle quali ci dichiariamo sin da subito contrari – spiegano – Insieme per Monopoli è una nuova storia nella quale tutti sono alla pari, una proposta utile e discontinua rispetto a questi ultimi dieci anni. É una possibilità per tanti. Chiediamo ai cittadini di darci una mano, di lavorare assieme per cambiare la città. Di scrivere una pagina di futuro per il nostro territorio”.

Per informazioni e aggiornamenti, su Facebook, è stata creata la pagina Insieme per Monopoli. Inoltre, è stato attivato anche un indirizzo e-mail insiemepermonopoli@gmail.com a cui è possibile scrivere per comunicare richieste, disagi, proposte o aderire alla rete, partecipando alle riunioni settimanali.