Il Generale di Divisione Vito Augelli in visita alla Sezione Aerea di Bari

Il Comandante Regionale Puglia della Guardia di Finanza ha presieduto un incontro sui principali aspetti relativi alla gestione del personale ed alla logistica

 

Nella mattinata di ieri, il Generale di Divisione Vito AUGELLI, Comandante Regionale Puglia della Guardia di Finanza, si è recato in visita alla Sezione Aerea di Bari.

A riceverlo, presso la Caserma “Brig. pil. Francesco Picena”, il Comandante del R.O.AN. di Bari, Col. t. SFP. Antonello Maggiore, accompagnato dal Comandante della Sezione Aerea, T.Col. pil. Nicolino Vardaro, unitamente al Comandante del Nucleo Efficienza, Cap. Marco Lapecorella ed al Comandante del Nucleo Operativo, Cap. pil. Matteo Gemma.

L’Autorità, dopo aver rivolto il proprio saluto al personale schierato in forza al Reparto, ha presieduto un incontro nel quale sono stati esaminati i principali aspetti relativi alla gestione del personale ed alla logistica, unitamente alla situazione operativa e manutentiva degli elicotteri del Reparto di Volo, attualmente in fase di potenziamento.

Il Comandante Regionale, durante l’analisi dei risultati conseguiti, ha in particolare richiamato l’attenzione su come la Guardia di Finanza operi in prima linea e in modo “trasversale” sul fronte del contrasto ai traffici illeciti perpetrati via mare lungo la rotta balcanica e al fenomeno dell’immigrazione irregolare.

La stessa Autorità ha, altresì, apprezzato l’impegno profuso dal Reparto aereo delle Fiamme Gialle, che si avvale delle avanzate tecnologie di cui sono dotati i mezzi aerei, nel contrasto degli illeciti in campo ambientale, a supporto dei reparti territoriali e navali della Guardia di Finanza, anche nell’ambito di apposite Convenzioni stipulate con la Regione Puglia, l’ARPA Puglia ed il Commissario Straordinario per la bonifica dell’area industriale di Taranto.

Al termine, il Generale di Divisione AUGELLI ha espresso parole di compiacimento per l’impegno e la professionalità con cui, ogni giorno, i militari del Reparto di Volo si adoperano per la tutela della legalità, fondamentale presupposto per la ripresa economica del nostro Paese.

1,122 Visite totali, 0 visite odierne

Redazione The Monopoli Times

“The Monopoli Times, la nuova frontiera dell’informazione” – www.monopolitimes.com

Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33

Lascia un commento