Premiazioni della 2ª Edizione del Concorso Fotografico  “Il mio amico a quattro zampe”

Il 7 dicembre alle ore 18 presso i locali della Biblioteca Comunale di Monopoli

Il 7 dicembre alle ore 18 presso i locali della Biblioteca Comunale di Monopoli si terrà la premiazione degli studenti vincitori o meritevoli di segnalazione della 2ª Edizione del Concorso Fotografico  “Il mio amico a quattro zampe” e sarà presentato l’ormai tradizionale calendario 2018.

Dopo il grande successo dello scorso anno, la sezione di Monopoli della “Lega Nazionale per la Difesa del Cane” in collaborazione con il FotoClub Sguardi Oltre – FIAF hanno deciso di riproporre a tutti gli studenti delle scuole medie e medie superiori degli istituti scolastici di Monopoli il concorso fotografico dedicato agli amici a quattro zampe, un modo attuale per sensibilizzare i giovani sull’importanza del rispetto verso gli animali, sia che si tratti degli ospiti di un Canile, che degli amici che vivono nelle nostre case.

Ad introdurre i due progetti sarà Tullio Torre, Presidente dell’associazione monopolitana della “Lega Nazionale per la Difesa del Cane” insieme al Presidente del Fotoclub Sguardi Oltre Angelo Pisani .

Saranno inoltre presenti rappresentanti del Comune di Monopoli, patrocinante il Concorso Fotografico e docenti delle Scuole coinvolte nella iniziativa che ha visto il coinvolgimento di un nutrito gruppo di studenti da tutte le scuole cittadine medie e superiori.

La premiazione, alla presenza degli autori e dei docenti, suddivisa tra “medie” e “medie superiori” indicherà per ognuna categoria le tre foto migliori e quelle comunque meritevoli di segnalazione.

Tutte le foto più belle resteranno in mostra per il periodo natalizio nei locali della Biblioteca.

Graditissimi ospiti d’onore saranno due musicisti d’eccezione che intratterranno i presenti:

  • il prof. Franco Ostuni, eclettico interprete ed autore di musica contemporanea e jazz, docente e raffinato reinterprete di musica classica e moderna
  • la violinista serba Sofija Tomic, giovanissimo talento, vincitrice di numerosi premi internazionali; di lei John Axelrod scrive “… una grande forza, una  vera leader…”.

Verrà inoltre presentato il nuovo calendario: quest’anno le immagini realizzate da Angelo Pisani, Pasquale Raimondo e Francesca Todisco del Fotoclub Sguardi Oltre  hanno voluto cogliere l’uscita di un randagio dal nostro Canile mentre passeggia nei vicoli della città, al Porto, in Piazza o sbirciando in una antica masseria.

Gioia, curiosità, stupore, attesa di un evento sognato: l’incontro definitivo con una famiglia d’amare.