VIDEO/FOTO – Il Nucleo Cinofili della Polizia di Stato di Bari all’Apulian dog show

Dimostrazioni di agility dog, simulazioni di ricerca di droga e di soccorso in acqua. Presenti anche Giulia Mastronardi e la sua inseparabile Camilla 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dimostrazioni di agility dog, simulazioni di ricerca di droga e di soccorso in acqua, ieri mattina, nell’agro monopolitano in occasione della prima edizione della sfilata canina amatoriale denominata “Apulian dog show”.

La partecipata manifestazione è stata patrocinata dalla locale sezione dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato “Antonio Dinielli”, guidata dal Presidente Cav. Antonio Bucci, che è riuscita a portare a Monopoli il Nucleo Cinofili della Polizia di Stato di Bari con un’unità cinofila che ha simulato due ricerche di droga: se nella prima dimostrazione il cane antidroga raspava e mordeva la borsa che conteneva la sostanza stupefacente, nella seconda esibizione, si fermava soltanto ad abbagliare ed a guardare il conduttore per segnalargli la presenza di droga addosso ad una persona.

Le dimostrazioni di agility dog sono state invece curate da Nicola Ratti della K1 Dog: per l’occasione, erano presenti anche la giovanissima Giulia Mastronardi con la sua inseparabile Camilla (reduci dall’esperienza ad Italia’s Got Talent), che si sono esibite in alcuni esercizi.

Immancabile una simulazione di soccorso in acqua nel laghetto dell’azienda agricola “Lama di Macina” a cura del dott. Roberto D’Amato (istruttore SICS Puglia – Angeli del mare) così come la presenza di Balù, il bellissimo esemplare di terranova che ha salvato un atleta di triathlon a Bari.

498 Visite totali, 6 visite odierne

Paola Calabretto

Giornalista iscritta all’Ordine dei Giornalisti;

Guida Turistica abilitata dalla Regione Puglia;

Direttore Responsabile della Testata Giornalistica “The Monopoli Times”;

Organizzatore e moderatore di eventi culturali “Enhance your dower”.

Lascia un commento