Educare alla ricerca di Dio

Giornata Diocesana degli animatori, degli educatori e dei catechisti dei giovani a Monopoli

Educare alla ricerca di Dio.

Giornata Diocesana degli animatori, degli educatori e dei catechisti dei giovani, venerdì scorso, organizzata dalla Diocesi di Conversano-Monopoli, dall’Ufficio Diocesano per la Pastorale Giovanile Conversano-Monopoli e CdV a Monopoli.

Dapprima nella Chiesa di San Domenico dove si è vissuto un intenso momento di preghiera con il Vescovo della Diocesi di Conversano-Monopoli, Mons. Giuseppe Favale, e si è rimasti in ascolto del Prof. Don Jean Paul Lieggi e della prof.ssa Annalisa Caputo (entrambi docenti presso la Facoltà Teologica Pugliese) e, infine, nella “Cripta di Romualdo” dove la sacralità del luogo ha suggerito l’incessante ricerca di Dio nei secoli, guidando i presenti in un vero e proprio viaggio nel tempo e, in Cattedrale: qui, soltanto la cupola e la sacra icona della Madonna della Madia erano illuminate per consentire ai partecipanti di intraprendere un percorso personale, ma sempre sotto l’occhio attento dei conduttori affinché potessero sostenere chi dovesse trovarsi in difficoltà.

In chiusura, l’esperienza si è conclusa con pensieri flash da parte del Vescovo, di don Jean Paul, di Annalisa e di don Stefano che, con la propria testimonianza, hanno potuto dare da bere a chi ha sete di cercare Dio.

163 Visite totali, 2 visite odierne

Redazione The Monopoli Times

“The Monopoli Times, la nuova frontiera dell’informazione” – www.monopolitimes.com

Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33

Lascia un commento