Personal best sui 21,075 km di Antonella Capitanio alla San Nicola Half Marathon

Fermo il campionato Corripuglia, l’Atletica Monopoli partecipa a tre diverse manifestazioni ed ottiene successi di categoria in ognuna di queste. Partiamo dalla San Nicola Half Marathon che si è svolta sul lungomare di Bari, Antonella Capitanio, unica rappresentante della società si classifica al primo posto nella categoria SF35 fermando il cronometro su 1h30m56s che rappresenta il personal best sui 21,075 km. Nella 10 km della stessa manifestazione, Donato Notarangelo è quarto fra gli SM40.

Alla prima edizione della Mezza Maratona d’Italia, disputatasi ad Imola, sul circuito dell’autodromo Enzo Ferrari, l’ Atletica Monopoli è stata rappresentata da Daniela Tropiano ed Andrea Zazzera. Anche qui successo nella categoria SF40 per Daniela Tropiano che chiude i 21,075 km in 1h32m19s. E’ stata una gara non facile, le due salite con il vento in faccia sono state difficili, soprattutto ripeterle per quattro giri.

Ad Alberobello infine, si è disputata la 9^ edizione del Duathlon dei Trulli. 5 km di corsa, 20 km di ciclismo e altri 2 km di corsa. Tutti sul podio i tre rappresentanti dell’Atletica Monopoli. Successo di categoria per Francesco Iacovazzi nella categoria M3 e Stefano Gimmi nella categoria M4. Per Nicolò Dibello invece secondo posto fra i Master 6. Correre e pedalare tra i coni di pietra ed i turisti richiama sempre decine di atleti e, come ogni anno, la manifestazione ha registrato grande successo di pubblico. Si chiude con questa gara la stagione del triathlon in Puglia, la prima per l’Atletica Monopoli, impreziosita da diverse vittorie di categoria can Vito Nacci, Francesco Iacovazzi e Stefano Gimmi, podi con Nicolò Dibello, Antonio Pirrelli e Domenico Tarì, e partecipazioni agli Ironman 70.3 in Svizzera e Austria con Giuseppe Capra. Ora è il momento di concedersi un periodo di rigenerazione prima di ripartire con un 2018 ancora più impegnativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.