La nuova Biblioteca Civica “Rendella”

Una giornata per scoprire i nuovi servizi

Sabato 11 novembre alle ore 11 il Comune di Monopoli presenterà alla Città i nuovi servizi della Biblioteca Civica “Prospero Rendella” con una giornata in cui il contenitore culturale sarà aperto per 12 ore di fila.

Dopo 12 anni di chiusura al pubblico e dopo le visite guidate iniziate la scorsa primavera, l’Amministrazione Comunale ritiene indispensabile offrire a tutti l’opportunità di conoscere e scoprire liberamente l’intera struttura. La nuova Biblioteca è stata intesa come una “piazza del sapere” della Città di Monopoli, un luogo moderno, multimediale e multiculturale, capace di essere al passo con i cambiamenti e proiettato nel futuro.

Non solo biblioteca ma anche centro culturale della città, makerspace, fablab, ludoteca, scuola, luogo di cooworking con spazi per attività culturali, laboratori e incontri con servizi tecnologici gratuiti per tutti.

Per l’occasione fino alle 11 di sera la Biblioteca Civica “Prospero Rendella” sarà aperta a tutti, mentre contestualmente in piazza Garibaldi si terranno una serie di iniziative collaterali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.