Cessione dall’Anas al Comune di un tratto di strada

Tra la Strada Comunale San Marco e la Strada Comunale Belvedere

Con 21 voti a favore e 4 assenti il Consiglio Comunale di Monopoli, nella seduta del 10 ottobre, ha approvato la bozza di verbale di consegna tra Anas e Comune di Monopoli del tratto di strada compreso tra la strada comunale San Marco e la strada comunale Belvedere, delegando il Sindaco di Monopoli Emilio Romani alla firma. Al Comune di Monopoli vengono trasferite tutte le competenze del tratto stradale, comprese le relative pertinenze.

L’acquisizione dell’area da parte del Comune di Monopoli consentirà di effettuare gli interventi di urbanizzazione previsti dall’Ambito A del Pug “Contesti urbani residenziali integrati di nuovo impianto” così come sottoscritti dalla Società Cooperativa Edilizia “Primavera”. In particolare, è prevista la realizzazione di una rotatoria tra la via per Alberobello, la complanare della strada statale 16, la strada comunale San Marco e la strada comunale Belvedere.

La Società Cooperativa Edilizia “Primavera” si è impegnata a realizzare un intervento di manutenzione straordinaria della rotatoria e degli spartitraffico, garantendo la manutenzione ordinaria.

676 Visite totali, 0 visite odierne

Redazione The Monopoli Times

“The Monopoli Times, la nuova frontiera dell’informazione” – www.monopolitimes.com

Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33