Under 20 eccellenza, ad Avellino bella partenza della Cassandro Monopoli

I biancazzurri passano al Pala Del Mauro con una prestazione davvero convincente     

Parte bene la Cassandro Action Now! Monopoli nel Campionato Nazionale Under 20 Eccellenza, categoria top dei tornei giovanili italiani. Un’esperienza fortemente voluta dalla società monopolitana per offrire a molti ragazzi una bella opportunità formativa e che sicuramente servirà a completare il loro percorso di maturazione, cestistica e non solo.

Pur reduci da 40 minuti di battaglia la sera prima in Serie C e dopo una lunga trasferta, i ragazzi allenati da coach Claudio Centrone entravano in campo molto determinati e già nel primo parziale davano segnali precisi di coesione, proponendo un gioco di pregevole qualità sotto gli occhi attenti di un osservatore d’eccezione come Pino Sacripanti, coach della Sidigas e per anni memorabili allenatore della nazionale Under 20, con la quale è stato protagonista di un fantastico ciclo vincente in Europa. Seconda frazione nella quale tutti davano il loro contributo per un ulteriore allungo, che portava all’intervallo lungo con un rassicurante +17 (23 – 40). Dopo la pausa, i padroni di casa proponevano una zone press che avrebbero mantenuto fino al termine dell’incontro, nel tentativo di mandare fuori giri l’attacco monopolitano. Malgrado i tanti cambi operati da Centrone per gestire il minutaggio dei suoi, la squadra manteneva sempre apprezzabile lucidità, ben guidata da un superlativo capitan Calisi, autore di ben 6 triple. L’atletismo di Barnaba produceva ottimi frutti in attacco e limitava in difesa il ’98 Emin Mavric, ex Monteroni, mentre ognuno dei giocatori chiamati in campo rispondeva con buona disponibilità. Si giungeva così senza sussulti alla sirena finale, per una serata sicuramente memorabile per il basket monopolitano e per i tanti sostenitori al seguito. Vincere su un parquet come quello del Pala Del Mauro è motivo di orgoglio e deve adesso spingere i giovani biancazzurri a prendere coscienza del loro potenziale in questo torneo così prestigioso.

Prossimo incontro lunedì 23 ottobre, con l’esordio interno alla Melvin Jones, ospiti i pari età del Cuore Napoli, società di A2.

SIDIGAS AVELLINO – CASSANDRO MONOPOLI   64 – 75

(15 – 23; 23 – 40; 43 – 58)

SIDIGAS AVELLINO: Bianco 5, Gabanella 13, Mavric E. 10, Papa 2, Tomei 4, Esposito 10, Abrescia 12, De Meo 4, Guariglia 2, Paterno, Genovese e Mavric N. n.e..   All.: Guida

CASSANDRO MONOPOLI: Palmitessa, Caroli, Formica 7, Terruli, Donzelli 4, Locci 2, Susca 2, Calisi 22, Lauriola 15, Miccoli, Barnaba 23. All.: Centrone

ARBITRI: Nuzzo e D’Aiello

UFFICIO STAMPA ASD ACTION NOW! BASKET MONOPOLI

268 Visite totali, 0 visite odierne

Redazione The Monopoli Times

“The Monopoli Times, la nuova frontiera dell’informazione” – www.monopolitimes.com

Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33