Esordio positivo per l’AP

Portata a casa una vittoria sull’ostico campo del Palazzetto di via Ruta

E’ positivo l’esordio per l’AP Monopoli che torna da Brindisi con una vittoria sull’ostico campo del Palazzetto di via Ruta, battendo l’Invicta Pallacanestro Brindisi 72 a 67. La formazione brindisina ha mostrato per tutta la gara carattere ed impegno, quindi certamente disputerà con onore il campionato appena iniziato, nonostante la giovane età media dei suoi giocatori.

La squadra di coach Cazzorla scende in campo con un quintetto firmato da Persichella (24 punti) Rollo (16) Calabretto (8) Brunetti (6) e Liaci (8) disputando una gara combattuta con le formazioni che si sono alternate a condurre durante i quaranta minuti di gioco, divertendo il numeroso pubblico presente. Tra il terzo e il quarto quarto l’AP forza qualche tiro dalla lunga distanza, si distrae in difesa, accusa un momento di flessione che consente all’Invicta, trascinata da Leo, un allungo di più dieci punti, pensando erroneamente di aver avuto ragione sui monopolitani. La risposta arriva ben presto, migliorando l’impegno difensivo ed applicando soluzioni tattiche nuove, suggerite dalla panchina. Alternando la difesa individuale e quella a zona, il quintetto barese riesce a recuperare palloni importanti prima riducendo lo svantaggio e poi superando l’avversario nell’allungo decisivo. Durante la gara coach Cazzorla ha impiegato tutti i giocatori della rosa tra i quali va segnalato l’esordio in maglia bianco rossa di Andrea Bruni (8) e del giovanissimo Gerry Susca. Conclusa vittoriosamente la gara di Brindisi, l’AP Peugeot Tartarelli Monopoli è chiamata ad una riconferma nella prima casalinga che si terrà all’IPSIAM domenica 15 ottobre contro la New Basket Lecce, guidata da coach Rucco. La squadra formata da Marra e compagni arriva a Monopoli dopo un esordio vincente disputato in casa contro la forte formazione dell’Olympia Rutigliano, in cui ha palesato la volontà di fare bene per guadagnarsi fin da subito l’accesso alla fase finale. Domenica l’appuntamento è alle ore 18 al Pala Ipsiam per tifare insieme i colori dell’AP.

176 Visite totali, 1 visite odierne

Redazione The Monopoli Times

"The Monopoli Times, la nuova frontiera dell'informazione" - www.monopolitimes.com Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33

Lascia un commento