15^ tappa del campionato Corripuglia per l’Atletica Monopoli

Ventitre podisti impegnati sui circa 9,6 km del percorso cittadino

Alla 15^ tappa del campionato Corripuglia sono stati 23 i podisti dell’Atletica Monopoli impegnati sui circa 9,6 km del percorso cittadino. Giornata climaticamente ottima per correre, soleggiata, ma con una temperatura giustamente abbassata di qualche grado, garantendo il giusto fresco agli atleti. Il tracciato è stato interamente cittadino nei primi cinque chilometri, per poi – nella seconda parte – dirigersi verso la zona periferica e più naturalistica di Lama Balice, per rientrare successivamente in città e, sotto lo sguardo severo del Torrione, percorrere l’intero Corso Vittorio Emanuele per giungere al traguardo, con “epici” sprint. Vito Alò è stato il più veloce dei biancocelesti monopolitani a precedere Nicolò Guglielmi e Leonardo Colelli. Ma è dal settore femminile che arrivano i migliori piazzamenti di categoria. Assente per infortunio Daniela Tropiano, Antonella Capitanio è terza SF35, Angela Vinciguerra quarta SF45, Maria Biasi terza SF60 e Michela Corbacio seconda SF65.

La ciliegina sulla torta per questa settimana è rappresentata dalla vittoria assoluta femminile per Delia Mastrorosa alla “5000 m del Brento”, presso il Campo Scuola “L. Montanile”, a Brindisi“. Nonostante le condizioni meteorologiche la manifestazione è riuscita bene, consentendo ai numerosi atleti di esprimersi al meglio e di divertirsi. Come detto, per le donne, ha vinto Delia Mastrorosa, dell’Atletica Monopoli, col tempo di 20’19”, seguita da Antonella Masella, dell’Alteratletica Locorotondo, col tempo di 20’32”, e da Maria Madaghiele, dell’Olimpo Latiano, col tempo di 20’42”.“

Intanto si è messa in moto la macchina organizzativa dell’8^ Mezza Maratona Città di Monopoli del 3 Dicembre p.v. E’ stato inviato materiale promozionale che riguarda la manifestazione e le bellezze del nostro territorio a tutte le società Fidal d’Italia, e la risposta non è tardata ad arrivare: sono giunte le prime iscrizioni da Misano Adriatico e da Avellino.  

247 Visite totali, 6 visite odierne

Redazione The Monopoli Times

"The Monopoli Times, la nuova frontiera dell'informazione" - www.monopolitimes.com Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33

Lascia un commento