Visita a Palazzo di Città per gli studenti del progetto “Eudaimonia – Wellbeing”

Visita a Palazzo di Città dove sono stati ricevuti nella Sala Consiliare “Ignazio Perricci” dal Vice-Sindaco Giuseppe Campanelli dopo aver praticato attività di rowing a scuola, nella tarda mattinata di ieri, per gli studenti coinvolti nel progetto 2016/18 denominato “Eudaimonia – Wellbeing”, che rientra nel programma europeo per l’istruzione e la formazione Erasmus+ e, al quale partecipa il Liceo Artistico IISS “Luigi Russo” di Monopoli assieme ad altre scuole di Finlandia, Regno Unito, Ungheria e Portogallo, coinvolgendo cinque nazioni europee.

Dopo l’esperienza di scambio culturale in Finlandia ed Ungheria, stavolta tocca a Monopoli ospitare, per una settimana, il meeting: i giovani ospiti ripartiranno infatti venerdì sera o sabato mattina.

Tra le attività di benessere (tema del progetto), i ragazzi svolgeranno yoga e pilates.

Concerto degli AccordiAbili di Fasano con i ragazzi del Musicale, domattina, presso la sede di via Beccaria; giovedì, invece, visita ad Alberobello ed alle Grotte di Castellana.

IL PROGETTO
“Eudaimonia Wellbeing” mira ad avvicinare studenti e docenti di paesi diversi al tema del “benessere”, promuovendo azioni che migliorino una vita all’insegna dell’equilibrio psico-fisico della persona; in particolare, sotto la lente di osservazione sono posti problemi particolarmente frequenti nei giovani come la demotivazione, il calo di rendimento, l’ansia da prestazione e la facilità di distrazione.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

262 Visite totali, 1 visite odierne

Redazione The Monopoli Times

"The Monopoli Times, la nuova frontiera dell'informazione" - www.monopolitimes.com Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33